Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Thiago Motta: "Siamo nella storia dello Spezia, ma restiamo con i piedi per terra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 gennaio 2022, 18:03Serie A
di Niccolò Pasta
fonte inviato al "Picco"

Thiago Motta: "Siamo nella storia dello Spezia, ma restiamo con i piedi per terra"

Dopo la vittoriale nel derby contro la Sampdoria, Thiago Motta, tecnico dello Spezia, ha parlato così in conferenza stampa: "Viviamo il momento e le emozioni che ci sono durante una partita. Il lavoro che stiamo facendo è per affrontare una partita come stasera e la gioia deve essere enorme. Abbiamo avuto meritatamente il premio".

Tre vittoria di fila in A allo Spezia non le ha fatte nessuno.
"Siamo nella storia, è una cosa importante. Non è mai facile farle in A, però approfittiamo di questo momento ma domani dobbiamo preparare la prossima partita importantissima, con la Salernitana, come sono state importanti le altre. Sarà dura, ma noi pensiamo giorno dopo giorno, nemmeno partita in partita. Vediamo cosa saremo capaci di fare".

Questo gruppo è nato anche grazie ai confronti?
"Questo è il calcio. Ci sono momenti belli, meno belli, che ci insegnano e ci fanno imparare. Sapevamo che di fronte avevamo una squadra tosta, dura, che sta giocando per quello per cui giochiamo noi e l'abbiamo interpretata bene. I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, non solo chi ha giocato e chi è subentrato, ma tutta la settimana abbiamo messo intensità e nell'esame finale chi ha giocato ha fatto bene".

Qualche scontro con Verde c'è stato: oggi ha fatto una grande partita.
"Ha fatto una grandissima partita, come i suoi compagni. Ha avuto la freddezza e la corsa per fare il gol, meritato e bellissimo, peraltro col destro. È mancino ma ha qualità enormi, non solo da lui vogliamo il massimo ma da tutti. Sono convinto che nemmeno i nostri ragazzi sanno dove possono arrivare. Sta a noi dimostrare che la strada è questa, il lavoro ogni giorno, stare insieme, lavorare da squadra e alla fine loro fanno partite come stasera. Se lo meritano".

Siete a +8 dalla terzultima. Siete più tranquilli?
"Sono sempre uguale, il calcio va velocissimo. In due settimane cambia tutto. Dobbiamo restare con i piedi per terra. Abbiamo vinto meritatamente tre partite, a Milano abbiamo avuto le nostre possibilità e stasera abbiamo meritato di vincere. La prossima partita è il nostro obiettivo e sarà difficile. Non abbiamo molto tempo per pensare".

Lo Spezia di Thiago Motta ha un punto in più dello Spezia di Vincenzo Italiano alla stessa giornata.
"Italiano ha fatto un grandissimo lavoro, non solo per mantenersi in A ma anche per salire. Stiamo facendo la nostra strada, non è finita, è troppo presto e vedremo a fine stagione cosa abbiamo fatto. Dobbiamo continuare con i piedi per terra, lavorare tantissimo ed essere consapevoli che ogni gara sarà difficile".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000