Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Mercato
La “Top 25” di chi ha già speso per la prossima stagione: c’è anche il TorinoTUTTO mercato WEB
Urbano Cairo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 aprile 2019, 18:00Mercato
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Sky Sport

La “Top 25” di chi ha già speso per la prossima stagione: c’è anche il Torino

In Italia sono 9 i club che si sono portati avanti con il lavoro.

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma ci sono già società italiane e straniere che hanno acquistato e venduto pensando alla squadra della prossima stagione. Tra acquisti mirati e riscatti c’è chi ha già speso centodiciotto milioni e chi si è limitato a sei. Di seguito la “top 25” stilata da Sky Sport.    

1. BAYERN MONACO: 118 milioni. La regina del mercato finora è la squadra bavarese che ha pensato bene di rifarsi le corsie laterali della retroguardia. 80 i milioni pagati all'Atletico Madrid per Lucas Hernandez, diventato il secondo difensore più costoso della storia, e 35 quelli versati allo Stoccarda per Pavard, altro campione del mondo. A questi vanno aggiunti i 3 milioni sborsati all'Amburgo per l'attaccante Jann-Fiete Arp.

2. REAL MADRID: 95 milioni. I rivali del Barça hanno già speso di più per due colpi da 90. I Blancos hanno prelevato dal Porto il difensore Militao, pagato 50 milioni, e il talentuoso Rodrygo dal Santos, costato 45 milioni.

3. BARCELLONA: 87 milioni. Il club blaugrana può ancora vincere tutto, ma comincia a pianificare la prossima stagione e si è già assicurato Frenkie de Jong in vista dell'estate. 75 i milioni versati all'Ajax, a cui si aggiungono i 12 per comprare il terzino Emerson dall'Atletico Mineiro. Gli spagnoli migliorano i conti grazie ai 23 milioni incassati dal Borussia Dortmund per la cessione definitiva di Paco Alcacer.

4. WOLVERHAMPTON: 51.5 milioni. Tra le più spendaccione c'è anche la squadra dei Lupi. Gli inglesi hanno riscattato per 38 milioni Raul Jimenez dal Benfica e per 13.5 milioni Dendoncker dall'Anderlecht.

5. GENOA: 39.5 milioni. Stessa cifra dai cugini rossoblù per un totale di 4 riscatti a titolo definitivo. La cifra più esosa è stata sborsata per Sturaro, pagato 16.5 milioni alla Juve. Dai bianconeri è stato riscattato anche Favilli per 7 milioni. In più ci sono gli 8 milioni ciascuno versati per Mazzitelli (al Sassuolo) e Radu (all'Inter). I grifoni hanno incassato 4 milioni per la cessione ai bianconeri U23 di Zanimacchia.

6. SAMPDORIA: 39.5 milioni. Il club blucerchiato ha già provveduto al riscatto di tre elementi presenti nella rosa attuale: 20 i milioni versati alla Juve per Audero, oltre ai 15 all'Udinese per Jankto e i 4.5 al Bologna per Alex Ferrari. In estate arriverà a costo zero anche Thorsby dall'Heerenveen.

7. SIVIGLIA: 25.5 milioni. Un acquisto per l'estate e un riscatto. Il club andaluso sta già lavorando alla prossima stagione e ha completato in anticipo il colpo Dabbur, prelevato dal Salisburgo per 15 milioni. I biancorossi hanno anche riscattato Wöber dall'Ajax per 10.5 milioni.

8. NAPOLI: 24.5 milioni. La società di De Laurentiis ha provveduto ai riscattare due dei suoi portieri dall'Udinese. Gli azzurri, infatti, hanno speso 22 milioni per acquistare a titolo definitivo Alex Meret, più altri 2.5 per Orestis Karnezis.

9. MILAN: 24 milioni. Il club rossonero, dopo il prestito biennale, ha riscattato dall'Atalanta Franck Kessié. La società di Scaroni ha, comunque, recuperato quasi la metà grazie alla cessione per 10 milioni di Locatelli al Sassuolo.

10. BORUSSIA DORTMUND: 23 milioni. I gialloneri hanno riscattato con enorme soddisfazione Paco Alcacer dal Barcellona. L'ex blaugrana, al suo primo anno in Bundesliga, ha segnato già 17 reti.

11. SOUTHAMPTON: 22.2 milioni. I Saints hanno riscattato Danny Ings dal Liverpool. L'attaccante classe '92 ha firmato 7 gol in questa Premier League.

12. BETIS: 22 milioni. Il club biancoverde di Siviglia, invece, ha riscattato ufficialmente dal Psg Giovani Lo Celso. L'argentino sta vivendo una stagione da sogno, con 16 realizzazioni in 42 partite tra tutte le competizioni.

13. ROMA: 21 milioni. I giallorossi hanno riscattato definitivamente il cartellino di Bryan Cristante, quest'anno protagonista con 4 gol in 40 presenze complessive.

14. LIPSIA: 20 milioni. Due anche gli acquisti effettuati dai tedeschi. 12 milioni versati al Salisburgo per Hannes Wolf e 8 al Palmeiras per il 18enne terzino Luan Candido.

15. AJAX: 17.5 milioni. I lancieri hanno completato due colpi in vista della prossima stagione: Razvan Marin dallo Standard Liegi, pagato 12.5 milioni, e Kik Pierie dall'Heerenveen, giovane difensore acquistato per 5 milioni. Il club olandese ha nel frattempo ufficializzato la cessione di De Jong al Barcellona per 75 milioni, oltre ad aver già incassato 10.5 milioni dal Siviglia per il riscatto di Wöber.

16. SASSUOLO: 17 milioni. Un doppio riscatto anche per gli emiliani: 10 milioni versati al Milan per Manuel Locatelli e 7 all'Alanyaspor per Demiral, entrambi già grandi protagonisti in questa stagione in maglia neroverde. Il club di Squinzi ha anche incassato 8 milioni per la cessione a titolo definitivo di Mazzitelli al Genoa.

17. TORINO: 14.5 milioni. I granata hanno riscattato due giocatori, prelevati in prestito la scorsa estate: 12 i milioni sborsati al Valencia per Zaza, oltre ai 2.5 versati all'Inter per Ansaldi.

18. CAGLIARI: 14 milioni. I sardi hanno riscattato dalla Juve Alberto Cerri, attaccante pagato 9 milioni. Oltre a lui, il club isolano ha pagato al Nacional 5 milioni per il prestito con obbligo di riscatto di Christian Oliva.

19. LAZIO: 9.5 milioni. I biancocelesti hanno riscattato a titolo definitivo dal Braga i due portoghesi, prelevati due estati fa. 7 i milioni versati per Pedro Neto, 2.5 quelli sborsati per Bruno Jordao.

20. MANCHESTER CITY: 8 milioni. I Citizens hanno fin qui sborsato solo una piccola parte di quello che sarà il tesoretto per l'estate. Gli inglesi hanno comprato per 8 milioni Zack Steffen, portiere statunitense dei Columbus Crew.

21. PORTO: 7.5 milioni. Il club portoghese ha speso questo piccolo budget per Loum N'Diaye, centrocampista attualmente in forza al Braga. Il conto, però, è nettamente in attivo grazie alla cessione per 50 milioni di Militao al Real Madrid: il trasferimento avverrà a luglio.

22. VALENCIA: 7.5 milioni. La squadra spagnola si è già assicurata in vista del prossimo anno, per 5.5 milioni, Manu Vallejo dal Cadice. Il club dei pipistrelli ha anche comprato per 2 milioni Jorge Saenz, difensore del Tenerife. Allo stesso tempo hanno incassato 12 milioni dal Torino, grazie al riscatto di Simone Zaza.

23. EINTRACHT FRANCOFORTE: 7 milioni. Altro club tedesco in questa classifica, 'grazie' al riscatto dal Benfica di Luka Jovic, rivelazione insieme alla sua squadra di questa stagione. L'attaccante serbo ha realizzato quest'anno 25 gol.

24. MAINZ: 6 milioni. Il club tedesco ha riscattato il terzino Aaron Martin dall'Espanyol per 6 milioni. Lo spagnolo conta già 29 gettoni in Bundesliga.

25. ANDERLECHT: 6 milioni. Il club belga ha riscattato per 5 milioni dal Wolfsburg l'attaccante Landry Dimata, oltre ad assicurarsi per luglio le prestazioni di Aristote Nkaka, difensore pagato un milione all'Ostende. Il conto, però, è in attivo grazie alla cessione completata di Dendoncker al Wolverhampton: riscatto effettuato a 13.5 milioni.