Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampionsFantacalcioNazionali
tmw / torino / Esclusive
Fabrizio Gerolla: “Mazzarri? Troppo difensivista”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 gennaio 2020 14:30Esclusive
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Fabrizio Gerolla: “Mazzarri? Troppo difensivista”

Fabrizio Gerolla, giornalista di Piemontetopnews, scrive di Toro da una vita, avendo anche lavorato per le radio ufficiali granata negli anni passati. Critico con la gestione di Urbano Cairo, gli abbiamo chiesto come mai c’è il perdurare di questa contestazione.  

“Da giornalista devo essere obiettivo, da tifoso penso con il cuore. E proprio i tifosi, dopo 15 anni di questa situazione, si sono un po’ stufati. Ora sembra si sia ribaltata la percentuale di chi crede ancora in Cairo. Se prima erano un dieci per cento i detrattori, ora sono coloro che lo sostengono. A Cairo vanno attribuiti tanti meriti, comprò il Toro dai lodisti, ha investito, ha ridato una dignità di facciata, ha ottenuto tanti scudetti del bilancio, è andato due volte in Europa, grazie a problemi economici altrui. Ma non basta alla gente del Toro”.

E Mazzarri come lo vedi?

“E’ un allenatore che non mi piace molto perché attua un calcio difensivista, non è un allenatore da Toro, non si pretende di vincere scudetti o Champions, ma di avere una società che ci dia dignità".

La squadra ha degli alti bassi, questo è un grosso limite…

La scorsa stagione è andata bene grazie a Sirigu e Belotti. Senza questi due giocatori e un po’ di fortuna, sarebbe stato peggio. Non abbiamo mai visto calcio champagne. Mazzarri è un tecnico aziendalista, che avvalla anche un mercato sterile. Inoltre non esiste un DS forte come dovrebbe essere. Io vivo a Roma e non ci vedono bene fuori Torino”.  

Primo piano
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob