Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Nel 1969 l'esordio di Pulici con la maglia del Toro, diventerà PulicicloneTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
lunedì 23 marzo 2020, 06:00Primo Piano
di M. V.
per Torinogranata.it

Nel 1969 l'esordio di Pulici con la maglia del Toro, diventerà Puliciclone

Il 23 marzo è un giorno molto importante per colui che riempie una grossa fetta della storia del Toro. Parliamo di Paolo Pulici, che nel 1969, dopo due scudetti conquistati con la maglia della Primavera in arrivo dal Legnano, a diciotto anni esordisce in granata in coppia con Nestor Combin, al posto di un certo Carlo Facchin a cui toglierà in poco tempo il posto in squadra, nel pareggio per 0-0 contro il Cagliari. Le prime annate non saranno esaltanti dal punto di vista realizzativo, ma diventerà ben presto Puliciclone vincendo per ben tre volte il titolo di capocannoniere del campionato italiano.



TORINO-CAGLIARI 0-0 (0-0)
Torino: Sattolo, Poletti, Fossati, Puia, Cereser, Agroppi, Carelli, Ferrini, Combin, Bolchi, Pulici. Allenatore: Fabbri.
Cagliari: Albertosi, Martiradonna, Langoni, Cera, Niccolai, Tomasini, Nené, Brugnera, Boninsegna, Greatti, Riva. Allenatore: Scopigno.
Arbitro: De Robbio di Torre Annunziata.