Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Pillole di Storia - Nel 1983 esordisce in granata Silvano BenedettiTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 20 novembre 2020, 13:30Primo Piano
di M. V.
per Torinogranata.it

Pillole di Storia - Nel 1983 esordisce in granata Silvano Benedetti

Oggi è da quasi vent'anni un apprezzato dirigente del vivaio granata, occupandosi della Scuola Calcio, ma in passato ha indossato con profitto anche la maglia del Torino. Parliamo di Silvano Benedetti, che cresciuto nella cantera esordisce in Serie A con questi colori il 20 novembre del 1983, subentrando a Selvaggi nel finale della partita vinta al Comunale per 4-0 contro la neopromossa Lazio (doppietta di Hernandez e reti di Schachner e Dossena). Sarà l'unica esperienza in campionato di quella stagione, tornerà nel quinquennio dal 1987 al 1992.



TORINO-LAZIO 4-0 (2-0)
MARCATORI: pt 8' Schachner, 30' Dossena; st 18' rig. Hernandez, 44' Hernandez.
TORINO: Terraneo, Pileggi, Beruatto, Zaccarelli, Danova, Galbiati, Schachner, Caso, Selvaggi (32' st Benedetti), Dossena, Hernandez. Allenatore: Bersellini. 
LAZIO: Orsi, Miele (38' st D'Amico), Filisetti, Manfredonia, Batista, Spinozzi, Meluso, Podavini, Giordano, Laudrup, Cupini. Allenatore: Morrone. 
ARBITRO: Menicucci di Firenze.