Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Le pagelle di Milan-Torino: Belotti mai pericoloso, Sanabria solo una volta. Bene Praet. Linetty e Brekalo più fumo che arrosto.TUTTO mercato WEB
Giroud e Bremer
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 26 ottobre 2021, 23:23Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

Le pagelle di Milan-Torino: Belotti mai pericoloso, Sanabria solo una volta. Bene Praet. Linetty e Brekalo più fumo che arrosto.

Milinkovic-Savic: 6 Sul gol non ha colpe e nel finale ha provato anche a dare una mano in attacco. Su angolo battuto da Tonali sul primo palo Krunic ha anticipato Bremer e spizzato verso Giroud che a porta vuota ha dovuto solo spingere la palla nella sua porta (14’). In uscita è andato a prendere la palla che gli ha toccato Buongiorno (22’). Leão di destro dalla distanza non lo ha impensierito (30’). Su precisa imbeccata di Calabria per Leão il portoghese di origini angolane ha concluso altissimo senza creargli pericoli (36’). Su punizione calciata da Tonali, dopo una respinta Saelemaekers dal limite con il sinistro ha mandato la palla a lato senza impegnarlo (41’). Su punizione calciata da Tonali, Krunic di testa non ha inquadrato la sua porta (45’). Su angolo calciato da  Bennacer, Kjær ha staccato senza arrivare sulla palla (69’). Giroud, su traversone di Theo Hernández, ha tolto involontariamente il pallone a Bennacer evitandogli così una situazione di pericolo (72’). Da distanza siderale Saelemaeker ha concluso altissimo (74’). Su traversone di Saelemaekers alla ricerca di Girooud la palla però è finita direttamente fra le sue braccia (79’). Il tiro teso di Theo Hernández non si è abbassato ed è finito sopra la traversa (82’). E’ andato in attacco e ha spizzato sull’angolo battuto da , ma Sanabria non ci è arrivato (90’+4’).

Djidji: 6 Qualche sbavatura, ma nessun errore che infici la sua prestazione attenta per tutta la gara.

Bremer: 6 Non esente da colpe sul gol, ma per il resto ha fatto bene. In ritardo alle spalle di Krunic in occasione del gol di Giroud (14’). Ha chiuso Tonali servito da Krunic (30’). Su rinvio di Tatarusanu, ha anticipato Giroud (31’). Ha respinto il traversone di Theo Hernández che cercava di servire Giroud (58’). Su angolo calciato da Brekalo, di testa ha mandato decisamente fuori (63’). Su tiro di Calabria ha agganciato ed appoggiato per Miliknovic-Savic (89’).

Buongiorno: 6 Non si è fatto condizionare dall’ammonizione iniziale ed è stato attento a non farsi beffare dai rossoneri e ha provato anche a spingere. Buona l’avanzata palla al piede (3’). Su avanzata di Leão che ha servito Saelemaekers ha controllato e poi ha intercettato la palla e l’ha toccarla per Milinkovic-Savic (22’). Ha rischiato un po’ trattenendo Saelemaekers poiché era già stato ammonito (45’). (Dal ‘46 Rodriguez: 6 Ha fatto il suo).

Singo: 5,5 Prima Kalulu e poi soprattutto Leão gli hanno reso la vita un po’ complicata. Su imbeccata di Belotti, Kalulu duella con lui e lo costringe al fallo (10’). Di nuovo Kaloulou lo ha anticipato, questa volta su lancio di Lulic (18’). Buon traversone per Belotti (26’). Su apertura di Belotti, ha provato ad arrivare sul fondo, ma Kalulu lo ha trattenuto (34’). Si è fatto soffiare la palla da Leão che ha fatto un ottimo recupero (65’). (Dal ‘75 Vojvoda: n.g.).

Lukic: 6 Ordinato nel difendere e s’impegna nell’impostare. Su azione personale ha poi messo in mezzo per Belotti (8’). Ha lanciato per Singo (18’). Ha murato la conclusione dalla distanza di Tonali (20’). Altra sua azione personale, ma una volta in area i difensori rossoneri gli hanno chiuso gli spazi e così ha dovuto ripiegare sul retropassaggio per Aina (21’). Ha servito in profondità Belotti (53’). Tomori ha respinto la sua conclusione dalla distanza (59’).

Pobega: 6 Forse un po’ emozionato contro la squadra che lo ha cresciuto calcisticamente, buone giocate, ma no sempre preciso nelle conclusioni. La sua conclusione è stata murata da Tomori (5’). Di testa è andato sulla punizione battuta da Brekalo, ma ha indirizzato la palla troppo sopra la traversa (19’). Su calcio d’angolo battuto da Rodriguez, di testa ha mandato la sfera sopra la traversa (49’). Ha tentato di servire Zaza con un traversone, ma la palla troppo molle è arrivata a Tatarusanu (90’+2’). Il portiere rossonero ha deviato in angolo il suo colpo di testa (90’+4’).

Aina: 5,5 Ha giocato un po’ troppo con il freno a mano tirato e ha partito un po’ Calabria. (Dall’ 80’ Zaza: n.g. All'esordio stagionle dopo l'infortunio. Sanabria ha tentato l’imbucata per lui, ma la palla era troppo lunga (83’)).  

Linetty: 5,5 Prestazione per lo più anonima. Tonali lo ha fermato con una spallata e così ha conquistato una punizione sulla trequarti (2’). E’ stato fermato da Tomori che ha conquistato la rimessa laterale (51’). (Dal ‘54 Praet: 6,5 La verve non gli è mancata e il suo ingresso ha reso il Torino più pericoloso. Kjær gli ha murato la palla che voleva spedire in mezzo (62’). Splendida la sua imbucata per Sanabria (76’). Ha scheggiato la traversa con un tiro di destro complice una deviazione di  Tomori (85’)).

Brekalo: 5,5 Non ha mai inciso veramente pur provandoci. Ha attaccato poco i portatori di palla e Juric lo ha ripreso. Di destro ha battuto la punizione in area per Pobega (19’). Su calcio d’angolo, è stato chiuso da Calabria (48’). Krunic lo ha anticipato sul tiro da dentro l’area (59’). Ha calciato l’angolo per il colpo di testa di Bremer (63’).

Belotti: 5,5 Partita di sacrificio, ma si vede che non ha ancora ritrovato il top della forma dopo i 50 giorni di stop forzato. Non è mai riuscito a rendersi pericoloso. Kalulu ha messo sul fondo il suo cross (8’). Calabria lo ha anticipato in area sulla palla messa in mezzo per lui da Lukic (8’). Ha imbeccato Singo (10’). Su traversone di Singo, si è inserito, ma con un intervento al volo è riuscito solo a sfiorare la palla (26’). Ha aperto per Singo (34’). Non è riuscito a liberarsi dalla marcatura di Tomori (52’). Su palla in profondità di Lukic, ha calciato male il diagonale mandando la palla fra le braccia di Tatarusanu (53’). (Dal ‘54 Sanabria: 5,5 Il portiere gli ha negato il gol, ma in altre occasioni poteva fare di più. Su imbucata di Praet, si è visto respingere in due tempi da Tatarusanu il mancino (76’). Ha tentato l’imbucata per Zaza (83’). Su spizzata di Milinkovic-Savic, da due passi dalla porta non è arrivato sulla palla).

Ivan Juric: 5,5 La sua squadra non ha demeritato, ma deve trovare soluzioni per rendere i suoi attaccanti più precisi sotto porta, non basta creare occasioni da gol. Due soli cambi rispetto alla gara con il Genoa: uno obbligato poiché Ansaldi è infortunato e l’altro che era nell’aria con il ritorno del capitano titolare dopo l’infortunio. Quindi Milinkovic-Savic in porta, difesa formata da Djidji, Bremer e Buongiorno. A centrocampo Singo, Lukic, Pobega e Aina. Sulla trequarti Linetty e Brekalo e in attacco appunto Belotti. Partita tattica e con pochi tiri in porta nel primo tempo, i suoi pur provando ad attaccare hanno fatto fatica ad arrivare alle conclusioni, il Milan invece ha sbloccato il risultato alla prima occasione veramente utile. Nella ripresa la sua squadra ha tenuto testa al Milan e creato occasioni da gol, come i rossoneri, ma non è servito neppure l’ingresso di Zaza, alla sua prima partita stagionale, per arrivare al pareggio. Il Milan non è squadra facile da affrontare, ma a differenza del solito questa sera troppi i passaggi in orizzontale.     

MILAN: Tatarusanu: 6; Kalulu: 6 (dal ‘46 Theo Hernández: 6); Tomori: 6,5; Romagnoli: 6 (dal ‘46 Kjær: 6,5); Calabria: 6; Tonali: 6,5 (dal ‘66 Bakayoko: 6); Kessié: 6,5; Saelemaekers: 6; Krunic: 6 (dal ‘66 Bennacer: 6); Leão: 6; Giroud: 6,5 (dall’ 86’ Ibrahimovic: n.g.).
Stefano Pioli:6 .

Arbitro Gianluca Aureliano: 5,5 Non ha commesso errori rilevanti, ma non sempre le sue decisioni hanno convito, magari qualche cartellino in più poteva essere mostrato. Ha ammonito Buongiorno per un fallo tattico con trattenuta a Saelemaekers (5’) e Romagnoli per un intervento irregolare su Belotti (11’). Ha richiamato Bremer per una trattenuta su Guroud (20’). Nonostante le protese dei granata non ha ritenuto falloso il tocco con il braccio di Kalulu (26’). Ha mostrato il giallo anche a Dingo per un fallo su Leão (24’), Kalulu per una trattenuta a Singo (34’), Pobega per un pestone a Kessié (57’). Ha giudicato non falloso il contatto fra Ibrahimovic e Rodriguez(90’+1’). L’ultimo giallo lo ha mostrato a Bakayoko per fallo su Brekalo (90’+3’).