Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Darmian e D'Ambrosio, un po' di Toro nella finale di Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 giugno 2023, 16:34Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Darmian e D'Ambrosio, un po' di Toro nella finale di Champions League

Sono stati lanciati in grande stile nella serie A dal Toro Matteo Darmian e Danilo D'Ambrosio, adesso i due giocatori domani sera si giocheranno la Champions League con l'Inter in una sfida difficile ma non impossibile. Come sempre si dice, in ottica internazionale è normale tifare per una squadra italiana, in particolare per i nerazzurri, in quanto nemici giurati della Juventus, così com'è il Toro, quindi, aggirando la linea della sportività, sarebbe un bello smacco per la Juventus, che il prossimo anno giocherà solo la Conference League, se non verrà squalificata dall'Uefa, per la questione del fair play. Ma tutto sembra andare verso un'assoluzione.

Per i granata c'è una missione in più, vedere due dei suoi ex giovani, ora maturi, giocarsi la più importante coppa europea. Darmian sarà titolare in quanto ha parlato nella conferenza stampa della vigilia, mentre D'Ambrosio potrebbe subentrare, perchè se dovesse essere una partita lunga ci vorranno mille risorse pronte.

D'Ambrosio, classe '88, è stato nel Toro nel periodo 2010/2014, avendo collezionato 116 presenze e 10 gol, passato all'Inter non ha più lasciato il club nerazzurro ed è attualmente il vice capitano.

Per Darmian è quasi un derby la partita contro il City, in quanto ha giocato nello United, dopo aver lasciato il Toro (2011-2015). In maglia granata il classe '89 può vantare 133 presenze e 3 gol.

Domani c'è anche un po' di Toro nella finalissima di Istanbul, perchè questi due giocatori hanno in qualche modo fatto la storia del Torino Fc targato Urbano Cairo.