Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Esclusive
ESCLUSIVA TG – Antonov: “Lo Spartak ha virato su Cuesta, il Torino ha chiesto troppo per Coco”
ieri alle 17:10Esclusive
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

ESCLUSIVA TG – Antonov: “Lo Spartak ha virato su Cuesta, il Torino ha chiesto troppo per Coco”

Mikele Antonov è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Antonov è un giornalista dell’importante quotidiano sportivo russo “Sport-Express” A lui abbiamo chiesto di fare il punto sulla trattativa fra lo Spartak Mosca e il Torino per Coco.

Allo Spartak interessa davvero Coco oppure é solo in un elenco di giocatori che si stanno vagliando? “Sì è vero, lo Spartak è interessato a Coco. Lo stanno prendendo in considerazione da più di un mese. Ma in realtà sono alle battute finali con Carlos Cuesta Figueroa del Galatasaray, quindi è molto probabile che Coco non vada allo Spartak”.

Ma per Coco la trattativa era arrivata a buon punto? “Certo, lo Spartak ha mandato un'offerta ufficiale di 15 milioni più bonus, ma poi il Torino ha rifiutato. Questo è successo circa una settimana fa”.

Sa quanto il Torino voleva per cedere Coco? “Circa 18-20 mln, ma lo Spartak, secondo me, non pagherà mai quella cifra. A proposito, con il giocatore lo Spartak aveva raggiunto un totale accordo”.

E’ a conoscenza delle cifre?
“Esattamente non saprei, ma direi contratto della durata di 4 anni con stipendio di 1,5-2mln all’anno”.

Coco aveva accettato?
“Sì, era pronto a partire”.

Due curiosità, la prima è vero che l’allenatore dello Spartak Stankovic rischia l’esonero? E nel caso accadesse potrebbero cambiare i piani di mercato del club?
“A Stankovic sono state date 5 partite per mettere in quadro la squadra. Se tutto andrà male però verrà licenziato. Ma se anche dovesse accadere non credo proprio che il club cambierà rotta sul mercato, anche se la priorità dello Spartak era Coco. Però siccome il Torino ha alzato il prezzo, rispetto ai 15 mln offerti, e la cifra richiesta di 18-20 è stata giudicata irragionevole allora lo Spatak è andato su Cuesta. Per questo penso che non avrà effetto, a meno che non venga cambiato il direttore sportivo”.

C’è il rischio?
“Ora no, ma dopo questa sessione di mercato lo Spartak valuterà il ruolo di Kahigao”.

La seconda curiosità, Cuesta quanto lo pagherebbe lo Spartak?
“Penso 6-8 mln, ma discutono di prestito”.