Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Mercato
Saul Coco vale più di 16 milioni?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:25Mercato
di Redazione TG
per Torinogranata.it

Saul Coco vale più di 16 milioni?

È stato il tormentone del mercato granata: Saul Coco, 26 anni, centrale della Guinea Equatoriale. Secondo varie fonti lo Spartak Mosca avrebbe messo sul tavolo 16 milioni di euro per l'ex Las Palmas, una cifra importante, ma non sufficiente per il Toro. Guardando i dati di transfermakt il giocatore è stato pagato dai granata poco più di 8 milioni di euro e quindi sarebbe una buonissima plusvalenza. Sempre secondo il portale specialistico il suo valore di mercato sarebbe 14 milioni.

Quindi non sarebbe certamente una cessione insensata, anche considerando il rendimento della scorsa stagione: 32 partite, 5.86 di media voto secondo fantacalcio.it e due reti realizzate. Una stagione cominciata benissimo, ma poi il classe 1999 ha partecipato al naufragio della squadra guidata da Vanoli.

Il presidente Cairo, maestro delle cessioni, perché questa volta non ha avallato nonostante Ismajli e Maripan in rosa? Guardando gli acquisti dei difensori centrali in Serie A va notato che il nazionale U21 Ghilardi è costato alla Roma 11.5 milioni di euro, Marianucci al Napoli per 9, il richiestissimo Vitik è passato al Bologna per 15. Quindi la valutazione dello Spartak sembra corretta, almeno considerando prospettive di crescita e carriera pregressa di Saul Coco.