Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
Attacco 'potente', Elmas e la ricerca di un necessario equilibrioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 05:25Primo Piano
di Redazione TG
per Torinogranata.it

Attacco 'potente', Elmas e la ricerca di un necessario equilibrio

Il presidente Cairo ha manifestato soddisfazione per il reparto avanzato granata, che effettivamente sembra piuttosto nutrito e potenzialmente qualitativo. A questo punto le voci su Oristanio e soprattutto su Elmas dovrebbero spegnersi, invece il trequartista macedone aspetta il Toro e la prossima settimana il Dt Vagnati potrebbe risentire il Lipsia, club che detiene il cartellino dell'ex Napoli.

Sarebbe certamente una grande iniezione di forza e qualità per la trequarti granata, che però sembra un po' sovraffollata considerando la presenza di Vlasic e Ché Adams, nonché gli ingaggi di Ngonge e Aboukhlal. Quindi una batteria nutrita per i ruoli di supporto alla punta centrale, senza tener conto che lo stesso Casadei rende meglio da sottopunta.

Quindi tutto ok? Non proprio, perché le squadre devono trovare un equilibrio e dedicarsi solo al reparto avanzato può risultare pericoloso. I mediani con capacità difensiva sono pochi in rosa, forse solo il partente Tameze. Ilic resta un mistero tecnico e tattico e il reparto difensivo non sembra completo, soprattutto sulle fasce: Biraghi è avanti con gli anni, Pedersen molto discontinuo e il jolly Lazaro sembra più adatto a spingere. Il mercato è stato interessante finora, mancano gli ultimi tasselli per dare una vera identità alla squadra di Baroni.