
LIVE L’allenamento di martedì pomeriggio del Torino. Baroni: “Alziamo la qualità, qua siamo al Torino”. Anjorin a parte. Colloquio fra Baroni, Vagnati e Paresce
Tornano a sudare i giocatori del Torino. Dopo un passaggio in palestra e la breve riunione in mezzo al campo con Baroni che dà istruzioni sul lavoro da farsi. A Prato allo Stelvio non è ancora giunto Donnarumma solo perché gode di alcuni giorni di permesso. Anjorin, che questa mattina sul finire delle ripetute aveva lasciato il campo forse per un piccolo fastidio all'adduttore sinistro, ha lavorato per un po’ sul campo laterale e poi è andato in palestra. Non è da escludere che sia un lavoro programmato, ma di certo la situazione va monitorizzata.
Molto chiaro Baroni con i giocatori, che erano stati divisi in due gruppi, con chi era sul campo principale: “Alziamo la qualità, qua siamo al Torino”. Frase detta per spronarli ad essere molto precisi nei passaggi durante l’esercizio. Gli altri calciatori invece erano a lavorare nel campo secondario.
Terminata questa parte alcuni sono andati in palestra, mentre altri si esercitavano sulle palle inattive con Milinkovic –Savic e Popa che si alternavano in porta e con Lazaro e Ilkhan, da una parte e Ilic dall’altra che calciavano dalle due bandierine. Esercizio eseguito anche dagli attaccanti da posizione per lo più centrale.
Durante l’esercitazione sulle palle inattive Tameze è stato colpito da una sagoma sulla faccia ed è stato soccorso a bordo campo dallo staff medico, ma sembra nulla di grave.
Durante la sessione d’allenamento era presente anche Enrico Paresce, il capo degli osservatori che prima ha parlato con Vagnati e Moretti e poi a un certo punto lui, Vagnati e Baroni hanno avuto un breve colloquio a bordo campo. Chissà che cosa si sono detti? Impossibile saperlo, ma è facile ipotizzare che o l’allenatore ha magari dato il suo benestare per una cessione oppure è stato informato di una possibile trattativa di mercato in entrata o chissà anche entrambe le cose.
Al termine delle varie esercitazioni sulle palle inattive buona parte dei giocatori è rientrata negli spogliatoi, mentre alcuni sul campo secondario hanno fatto una partitella a campo ridotto.
Zapata anche oggi pomeriggio ha seguito il suo programma personalizzato.
L'allenamento è terminato per tutti. Appuntamento a domani mattina.







