
Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: Asllani all'esordio. Kean torna titolare dopo l'Europa
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Torino-Fiorentina (Domenica 31 agosto ore 18.30, arbitra Abisso, diretta tv su DAZN e Sky):
Come arriva il Torino
Il Torino di Marco Baroni si lecca le ferite dopo il 5-0 subito all'esordio contro l'Inter, ma per la sfida contro la Fiorentina avrà un Kristjan Asllani in più. Il regista è pronto per il suo esordio in granata e ha buone chances di farlo dal primo minuto nella prima gara casalinga in una mediana completata da Casadei e uno tra Anjorin e Gineitis. In difesa, invece, la novità dovrebbe essere rappresentata da Maripan: il cileno si candida per provare a sistemare un reparto che a San Siro si è dimostrato molto fragile, nel quartetto figureranno anche Lazaro, Coco e Biraghi davanti al portiere Israel. In attacco si rinnova il ballottaggio tra Simeone e Adams, con Ngonge e Vlasic a supporto (da Torino, Emanuele Pastorella).
Come arriva la Fiorentina
Archiviato con il brivido il playoff di Conference League adesso la Fiorentina ha davanti a sé un mese per potersi concentrare soltanto sul campionato, a partire dalla gara contro il Torino. Rispetto al match contro il Polissya, Pioli dovrebbe affidarsi nuovamente ai titolarissimi, anche se questa volta ci sono un paio di ballottaggi aperti. A cominciare dalla difesa, dove Comuzzo e Pablo Mari si giocano una maglia per completare il reparto assieme a Pongracic e Ranieri. Lo spagnolo è in leggero vantaggio per giocare al centro della retroguardia davanti all’intoccabile David de Gea. A centrocampo ci saranno Dodò e Gosens sulle fasce, mentre al centro agiranno Sohm, Fagioli e Mandragora, che dovrebbe essere preferito a Ndour. In attacco pochi dubbi sull’impiego del tandem formato da Gudmundsson e Kean. Attesa anche per gli ultimi arrivati Roberto Piccoli e Hans Nicolussi Caviglia. Vedremo se il regista valdostano sarà già convocato ma comunque sia dovrebbero partire entrambi dalla panchina (da Firenze, Niccolò Righi).
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano