Baroni: "Che Adams e Simeone possono giocare insieme. Anjorin? Inserimento graduale"

Mister Marco Baroni, intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro la Fiorentina, è stato interpellato anche sulla possibile convivenza in attacco tra Che Adams e il nuovo acquisto Giovanni Simeone. Queste le dichiarazioni del tecnico del Torino: "I giocatori bravi, li vogliamo avere. Non penso mai agli 11, ma a una rosa allargata con tanti giocatori che possano dare un contributo. Ora dobbiamo trovare solidità e compattezza, magari uno parte e l'altro entra o magari possono giocare insieme una volta trovate le componenti fondamentali e basilari".
Pensa di cambiare qualcosa dopo la sconfitta per 5-0 a San Siro?
"C'è da cambiare tipo di partita. Serve una gara aggressiva, con vigore e attenzione, con dedizione. Nella costruzione del gioco di squadra, c'è anche la gestione del pallone e bisogna gestirlo in zone di campo diverso, non perdendola dove l'abbiamo persa. Ci deve essere un altro Toro".
Ha parlato con la squadra: cos'ha messo in cima alle richieste?
"Dobbiamo essere squadra sempre, non solo a sprazzi. Dobbiamo stare lì dentro con dedizione e determinazione, pallone su pallone. Abbiamo fatto una gara troppo pulita, commettendo errori, e contro una squadra che 70 giorni fa ha giocato la seconda finale di Champions in tre anni. Contro di loro, non puoi permetterti certi errori".
Ci sono infortunati?
"Un affaticamento di Gineitis, ma dopo un giorno di recupero è rientrato".
Come sta Anjorin?
"Sta sempre meglio, sta lavorando. Era previsto un inserimento graduale, sta crescendo e sarà della partita"
