Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
LIVE L’allenamento del Torino a PaS.: in gruppo ci sono Zapata e Gabellini. Baroni: “Trova la linea di passaggio”
Oggi alle 10:45Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Dallinviata a Prato allo Stelvio Elena Rossin

LIVE L’allenamento del Torino a PaS.: in gruppo ci sono Zapata e Gabellini. Baroni: “Trova la linea di passaggio”

Anche questa mattina, come già ieri sempre nella seduta mattutina, Zapata si è unito ai compagni e c’è anche Gabellini, che ieri aveva preso una storta. Baroni per la sessione di lavoro di questa mattina ha aggregato anche il Primavera Gatti. Dà ieri pomeriggio il direttore tecnico Vagnati e il suo braccio destro Moretti hanno lasciato Prato allo Stelvio chissà se questa è la premessa per qualche nuovo arrivo nei prossimi giorni. Staremo a vedere.

I portieri lavorano alle direttive del loro preparatore mentre gli altri divisi in due gruppi fanno un’esercitazione sui  passaggi a tocchi variabili.

Baroni divide i giocatori in due gruppi uno rimane con lui sul campo principale e l’altro va su quello secondario. Chi è con il mister  lavora sulla tattica cinque passaggi e se uno va in ampiezza l’altro deve entrare e la finalizzazione è il gol con Milinkovic-Savic fra i pali: cinque contro cinque con Lazaro, Biraghi e Zapata a formare un triangolo d’appoggio. Baroni vuole precisione e chiede: “Trova la linea di passaggio”.
Al termine inversione dei gruppi così tutti hanno fatto lo stesso tipo di lavoro, ma Zapata è rimasto e fa triangolo con Masina e Pedersen. In porta Paleari. Baroni esorta: “Ancora cinque minuti fatti bene” e poi “Fai gol” e ancora "Guarda, guarda!".

Partitella a campo ridotto 11 contro 11. Con la pettorina gialla Popa; Pedersen, Maripan, Walukiewicz, Masina; Ilic, Tameze; Ciammaglichella, Balcot, Sanabria; Gabellini. In granata: Paleari / Milinkovic-Savic; Lazaro, Ismajli, Coco, Biraghi; Anjorin, Casadei; Gineitis, Vlasic, Cacciamani; Adams.
Nella pausa con qualche giocatore che ha cambiato schieramento Lazaro si è messo a spiegare alcuni movimenti a Anjorin. Baroni vuole che tutti siano reattivi: “Guarda dentro. Dai vai, dai vai. Subito, subito!”. Tameze ha preso il posto di Anjorin.

Terminata la partitella alcuni giri di ripetute.

Baroni ha concesso ai giocatori il pomeriggio di riposo, quindi appuntamento a domani mattina.

© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin