Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
Le pagelle di Bologna-Torino - Conferma Paleari, bene Maripan e CasadeiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:06Primo Piano
di M. V.
per Torinogranata.it

Le pagelle di Bologna-Torino - Conferma Paleari, bene Maripan e Casadei

PALEARI 7 - Un paio di parate importanti nei momenti chiave, dà sicurezza alla retroguardia confermandosi dopo la gara contro il Genoa.

COCO 6 - Ha qualche buon spunto, fa fatica dalla sua parte a tenere la velocità del Bologna ma se la cava.

MARIPAN 6.5 - Sempre solido e presente nelle situazioni di difficoltà, come alla mezz'ora quando chiude in scivolata su Lykogiannis. Perde un solo pallone, recuperandolo subito con autorità da leader.

TAMEZE 6 - Vale lo stesso discorso fatto per Coco, ma sopperisce ala velocità con il fisico e l'anticipo puntuale (dal 12' st Ismajli 5.5 - Troppo impreciso nelle giocate che portano a perdere palloni nel finale che potrebbero costare cari). 

LAZARO 5 - E' spesso saltato facilmente da Bernardeschi prima e Orsolini poi, buon per lui che il subentrato non sia in vena. Impreciso anche sui traversoni.

CASADEI 7 - Sempre prezioso ne gioco aereo, oggi è anche spesso efficace con la palla tra i piedi. Lotta come un leone rompendo il ritmo agli avversari.

ILIC 5.5 - Si sbatte più del solito ma sbaglia troppi appoggi. Gioca per il turnover ma spreca l'ennesima occasione di poter mostrare il suo valore (dal 34' st Asllani 6 - Entra per regolare la manovra, da li in poi l'azione del Bologna è meno efficace).

GINEITIS 5.5 - Mostra evidente timidezza quando servirebbe la sua qualità per poter ripartire e non si vedono neppure gli inserimenti che rappresentano la sua arma migliore (dal 12' st Vlasic 6 - Non si propone spesso ma quando lo fa innesca giocate di qualità come ci si aspetterebbe sempre da lui, una conclusione che esce di poco).

PEDERSEN 5 - Male in entrambe le fasi, impreciso su quasi tutti i tentativi di mettere palla in mezzo. Correre e impegnarsi non sempre basta.

NGONGE 5.5 - Prestazione negativa. Si vede qualche cosa quando punta l'uomo, ma sbaglia troppo, compresa una rimessa laterale che porta al cambio (dal 41' st Zapata 6 - E' macchinoso e si vede, ma gioca comunque di fisico e nel finale è prezioso per tenere su il pallone).

ADAMS 5 - Poco servito ma anche poco vivace, si divora il gol del vantaggio gentilmente concessogli dall'avversario calciando sopra la traversa dal dischetto del rigore (dal 12' st Simeone 5.5 - Entra per fare a sportellate, ma pesa il suo errore in contropiede nel servire l'accorrente Pedersen che avrebbe potuto puntare indisturbato verso la porta).

ALL. BARONI 6 - La scelta dal punto di vista tattico ha funzionato: squadra ordinata e compatta che porta a casa un punto importante su un campo difficile. Tuttavia troppo sulla difensiva, anche se l'assenza di qualità sulle fasce rendeva difficile la costruzione di pericoli.