Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Avversarie
Il vice di Mazzarri elogia Lobotka: "Un grande regista ma è anche un serio lavoratore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:04Avversarie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Il vice di Mazzarri elogia Lobotka: "Un grande regista ma è anche un serio lavoratore"

Sentito da 1 Station Radio, l'ex vice allenatore di Walter Mazzarri al Napoli, Nicolò Frustalupi, ha parlato di un giocatore davvero speciale del Napoli, che ha vinto una Coppa Italia e ben due scudetti sotto le guide di Spalletti e Conte. Si tratta del regista slovacco Stanislav Lobotka. 

"E' un campione. Nel periodo in cui siamo stati insieme è sempre stato tra i migliori in campo. Anche con Spalletti, l’anno precedente al nostro, lo era; ha continuato ad esserlo e, con Conte, si sta confermando. È il regista della squadra, quello che fa girare il gioco da dietro, e si fa sentire tantissimo. Fuori dal campo è un ragazzo eccezionale, il più puntuale, serio e lavoratore".

Frustalupi ha poi aggiunto: "Ha un’importanza enorme, anche se il Napoli si è rinforzato molto: Gilmour è un giocatore che può sostituirlo ed è all’altezza della situazione. Top player in campo e fuori dal campo? Sì, assolutamente. Ognuno ha il proprio carattere, ma lui è un ragazzo semplice, alla mano e molto educato. Lavora benissimo durante la settimana, è uno dei leader silenziosi dello spogliatoio".