Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Mercato
Un ex capitano viola è sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 12:34Mercato
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Un ex capitano viola è sul mercato

Luca Ranieri, proveniente dal settore giovanile viola e capitano della Fiorentina, declassato da Paolo Vanoli, è finito anche dietro nelle gerarchie della difesa gigliata, può essere messo sul mercato. La Fiorentina sta cercando di cambiare pelle in questo mercato di gennaio, sconfessando quello fatto da Daniele Pradè in estate. 

Il difensore, classe '99, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2028 e in carriera vanta 139 presenze e 10 gol con la Fiorentina, 29 partite con il Foggia, 29 apparizioni con la SPAL, 27 gettoni e una rete con la Salernitana e 10 incontri con l'Ascoli. 

E' un giocatore che, messo sul mercato, può interessare a parecchi club. Al momento è solo un'idea, ma il giocatore è scontento, quindi potrebbe anche essere ceduto. Il suo valore attuale è di circa 7 milioni, secondo www.transfermarkt.it, ma difficilmente verrà ceduto a titolo definitivo.