Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
Cuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
Oggi alle 10:30Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Cuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...

Lesione al bicipite femorale destro, il colombiano potrebbe aver già chiuso con i nerazzurri

Sembrava un semplice acciacco, invece per Juan Cuadrado la notizia arrivata ieri dal centro medico dell'Atalanta è delle peggiori. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, maturata negli ultimi minuti del match di Monza, che rischia seriamente di mettere fine alla stagione dell'esterno colombiano, e forse anche alla sua esperienza in nerazzurro.

UN ADDIO ANTICIPATO? La diagnosi è impietosa: circa venti giorni di stop, quando al termine del campionato ne mancano appena sedici. I conti sono presto fatti, e la prospettiva di vedere ancora Cuadrado in campo appare estremamente ridotta. Resta un minimo spiraglio per l’ultimo match contro il Parma, ma le possibilità sono molto scarse. Considerato anche il contratto in scadenza a giugno, la sfida contro il Monza potrebbe dunque essere stata l’ultima apparizione con la maglia della Dea per il colombiano.

EMERGENZA DIFESA - Gasperini dovrà correre ai ripari, soprattutto considerando la delicata sfida con la Roma prevista per lunedì prossimo alle 20:45 al Gewiss Stadium. Come se non bastasse, ai problemi di Cuadrado si aggiungono i dubbi legati a Posch e Palestra. Posch prosegue un percorso di recupero personalizzato e la sua presenza è tutt'altro che certa, mentre Palestra sta continuando ad allenarsi in solitaria. Con Hien squalificato e gli infortuni di Kolasinac e Scalvini, la situazione difensiva appare molto complicata. Probabile dunque che il tecnico opti per un trio formato da Djimsiti, Kossounou (non al meglio ma comunque arruolabile) e forse de Roon arretrato in difesa. In alternativa resta Toloi.

DE KETELAERE GUIDA L'ATTACCO - Nonostante i problemi di formazione, in attacco Gasperini può sorridere grazie al ritorno in forma di Charles De Ketelaere, che sarà certamente confermato nel probabile 3-4-3 contro i giallorossi. L'Atalanta si allenerà oggi pomeriggio a Zingonia per definire gli ultimi dettagli della sfida.

RETEGUI IL MIGLIORE, ANCORA - Nel frattempo Mateo Retegui continua a dominare la scena atalantina - rimarca L'Eco di Bergamo -. È stato nominato Player of the Month per la quinta volta in questa stagione, dopo le vittorie già conquistate nei mesi di agosto, ottobre, gennaio e febbraio. L'argentino conferma così una stagione straordinaria, in cui si è imposto come vero trascinatore dell'attacco nerazzurro, precedendo nel premio Lookman, Carnesecchi e De Ketelaere (quest'ultimo vincitore in due occasioni).

La Dea si trova ad affrontare un finale di stagione complicato, tra emergenze difensive e dubbi di mercato. Cuadrado rischia di salutare Bergamo senza poter dare il suo contributo nelle ultime decisive partite. Ai compagni l'onere di regalargli un finale degno, con l'Europa sempre più vicina. Ora la palla passa a Gasperini: servirà tutta la sua bravura per tenere alto il morale e portare la squadra oltre gli ostacoli.