Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Scamacca ko? Con tante partite e col freddo questo rischio c'è"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 16:53Serie A
di Alessandra Stefanelli

Atalanta, Gasperini: "Scamacca ko? Con tante partite e col freddo questo rischio c'è"

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato così ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di domani contro il Torino: "L'infortunio di Scamacca? Purtroppo è il rischio che si corre quando si giocano parecchie partite soprattutto in Europa, magari anche con climi più freddi, di sera. Ci è andata bene per diverse settimane, adesso anche se sono piccole cose, questo ti impedisce di avere dei giocatori in campionato", ha assicurato.

Focus sul campionato dopo che la Dea ha blindato il primo posto nel girone di Europa League: "Non è andata così male la stagione finora… Abbiamo perso un po’ di punti nelle ultime settimane, lasciato qualche giocatore sul campo, cosa che non avveniva prima, ma ora l’unico obiettivo delle prossime settimane è il campionato quindi tutte le energie saranno sul campionato: sono soddisfatto della continuità delle prestazioni ma chiaramente abbiamo bisogno di tornare a vincere e di riuscire a fare punti".


L'Atalanta nel secondi tempi ha totalizzato 27 punti come l'Inter: "Perché facciamo stancare gli avversari, è una tattica (ride, ndr). A volte è questione di caratteristiche e periodi, ogni gara ha la sua storia. Il fatto di fare bene nei secondi tempi testimonia che abbiamo una buona condizione”.