Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Calcio estero
Nizza, arriva il portiere senegalese Yehvann Diouf. Piaceva anche al TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:41Calcio estero
di Simone Lorini

Nizza, arriva il portiere senegalese Yehvann Diouf. Piaceva anche al Torino

Con Marcin Bulka in procinto di partire per l'Arabia Saudita, destinazione Neom SC, il Nizza si è subito messo alla ricerca di un nuovo portiere titolare. I Gymnastes hanno trovato il profilo ideale in Yehvann Diouf, 25enne portiere internazionale senegalese, che arriva dal Reims. Nonostante la retrocessione in Ligue 2 del club della Champagne, Diouf ha accettato la nuova sfida, con il Nizza che ha versato un assegno di 7 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Il Nizza ha ufficializzato l'arrivo con un comunicato stampa: "L’OGC Nice è felice di annunciare l’arrivata di Yehvann Diouf (25 anni) proveniente dallo Stade de Reims. Nato a Montreuil e formatosi a Troyes, il portiere militava a Reims dal 2019." Diouf vanta tre stagioni complete nel ruolo di numero uno e ha recentemente fatto il suo debutto con la nazionale del Senegal il 6 giugno, contro l'Irlanda, dove ha giocato al fianco di Antoine Mendy, che ritroverà ora a Nizza.


L'acquisto di Diouf rappresenta un passo importante per il Nizza, che si assicura un portiere giovane ma già con una solida esperienza in Ligue 1 e un futuro promettente anche a livello internazionale. Con la sua versatilità e le sue qualità, il portiere senegalese sarà chiamato a dare stabilità e sicurezza alla retroguardia del Nizza, pronto a dimostrare il suo valore nella massima serie francese.