
Parma-Torino, le probabili formazioni: in attacco è aperto il ballottaggio tra Ngonge e Aboukhlal
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Parma-Torino (Lunedì 29 settembre, ore 18.30, arbitra Collu, diretta tv su DAZN):
Come arriva il Parma
Dopo due sfide in trasferta, il Parma di Carlos Cuesta torna al Tardini ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato contro il Torino. Proprio per questo, il tecnico maiorchino potrebbe variare leggermente il modulo, passando dal consueto 3-5-2 a un più offensivo 3-4-2-1, con il principale ballotaggio che riguarda chi si muoverà dietro la prima punta Pellegrino, oltre a Cutrone. Il dubbio è tra Sorensen, che garantisce tanta corsa ma finora non ha inciso offensivamente, e Oristanio, che ancora non è partito come titolare e porterebbe alla squadra maggiore estro e fantasia. Nessun dubbio invece nel reparto difensivo, dove il terzetto sarà composto da capitan Delprato a destra, Circati al centro e Ndiaye a sinistra, a protezione della porta di Suzuki. In mediana confermata la coppia Keita-Bernabè, mentre sulla fascia sinistra Valeri è sicuro del posto. Ultima querelle di giornata riguarda infine l’esterno destro, e molto dipende dal ballottaggio nominato in precedenza: Almqvist sarebbe favorito in caso fosse presente Sorensen, ma se a partire titolare fosse Oristanio allora Cuesta potrebbe affidarsi a un giocatore più di contenimento come Lovik. (da Parma, Edoardo Mammoli)
Come arriva il Torino
Dopo il turnover in Coppa Italia, il tecnico Baroni è pronto a riproporre il Toro dei titolarissimi nella trasferta di Parma: in porta ci sarà Israel, in difesa l’obiettivo è recuperare Maripan per piazzarlo nel terzetto con Coco e Ismajli. A centrocampo Casadei può tornare a fare coppia insieme ad Asllani con Lazaro e Biraghi sulle corsie laterali, in attacco è aperto il ballottaggio tra Ngonge e Aboukhlal per completare il tridente dove ci saranno certamente Simeone e Vlasic. (da Torino, Emanuele Pastorella)
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano