Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
ESCLUSIVA TMW - D'Amico: "Lazio, non pare la rosa adatta a Sarri. Ma ho gran fiducia nel tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 24 settembre 2021, 16:36Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

D'Amico: "Lazio, non pare la rosa adatta a Sarri. Ma ho gran fiducia nel tecnico"

Vincenzo D'Amico dall'alto della sua esperienza giudica la Lazio di adesso. La squadra ancora non decolla e domenica c'è il derby. "Mi aspettavo in effetti di vedere qualcosa di importante. I problemi ci sono ma Sarri è uno dei più bravi in circolazione, vediamo domenica se ci saranno anche gli stimoli giusti per una bella prova".
E' la rosa giusta per Sarri?
"D'acchito credo di no, però è anche vero che i giocatori si formano. E ho fiducia illimitata in Sarri. Sono convinto che possa venir fuori qualcosa di importante".

Che cosa manca in particolare?
"non è che manca qualcosa, si tratta soprattutto di caratteristiche. Prendiamo Luis Alberto: con Inzaghi aveva determinati compiti da svolgere con Sarri altri. Stesso discorso per Milinkovic. A loro vengono richieste cose che non hanno mai fatto negli ultimi anni e devono riabituarsi a certi particolari".


La svolta deve però arrivare velocemente...
"Sì, sennò il rischio è quello di un campionato anonimo"