Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / torino / Serie A
Spettacolo a Bergamo, Milan strepitoso e vittoria con brivido sull'Atalanta: finisce 2-3TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 03 ottobre 2021 22:41Serie A
di Gaetano Mocciaro

Spettacolo a Bergamo, Milan strepitoso e vittoria con brivido sull'Atalanta: finisce 2-3

ATALANTA-MILAN 2-3 - 1' Calabria, 43' Tonali, 79' Leão, 86' Zapata, 90+4' Pasalic
Trionfale serata del Milan che espugna Bergamo grazie a una prova eccezionale. Partita bellissima, giocata a gran velocità e il risultato premia la maggior praticità della squadra di Pioli, sempre sul pezzo e abile a sfruttare le indecisioni avversarie. Al Gewiss Stadium finisce 2-3.

LE FORMAZIONI - Gasperini perde all'ultimo Toloi per un risentimento muscolare, al suo posto Djimsiti. La zona presidiata da Gosens viene occupata da Maehle mentre sulla trequarti Malinovskyi vince il ballottaggio con Ilicic. Pioli ritrova Kjaer al centro della difesa e lascia in panchina Romagnoli. Kessie, dato alla vigilia per sacrificato, invece è regolarmente in campo panchinando Bennacer.

CALABRIA FLASH, MAIGNAN SUPER - Partita che parte con ritmi incredibili, tanto che il Milan dopo 28'' è già in vantaggio con Davide Calabria. Pochissimi passaggi tutti in verticale: Kessie-Saelemaekers-Théo Hernandez e lancio in profondità per il terzino che vince la marcatura del difensore avversario e nonostante la respinta di Musso sulla prima conclusione ribadisce in rete. Una strategia, quella della verticalizzazione immediata per sfruttare le veloci leve, che il Milan riproporrà nel corso della partita. L'Atalanta impiega una decina di minuti per riprendersi e da quel momento inizia a macinare gioco, facendosi sempre più pericolosa. Maignan in un paio di occasioni è straordinario, così come Tonali che mura una conclusione di Malinovskyi a porta sguarnita e Tonali che compie un intervento prodigioso su Pessina lanciato a rete.

PESSINA SI FA MALE, TONALI GOL DAL SAPORE DI DERBY - Proprio il trequartista nerazzurro accusa poco dopo problemi muscolari, al punto da dover lasciare il campo in barella: una brutta notizia anche in chiave Nazionale. Al suo posto Pezzella, che porta Gasperini a optare al 3-4-3 con Maehle avanzato in attacco. Il finale della prima frazione, però, premia il Milan, con una rete che sa di derby perché a segnarla è il bresciano Sandro Tonali. Errore clamoroso in fase di disimpegno di Freuler che si fa rubare il pallone dal numero 8 rossonero che si ritrova liberissimo in area di rigore e può piazzarla col destro: 0-2.

LEAO CALA IL TRIS, MESSIAS ESORDISCE E L'ATALANTA FA DUE GOL - Nella ripresa l'Atalanta non riesce ad avere lo stesso vigore, piegata dal gol del raddoppio. È anzi il Milan ad essere più pericoloso, tanto da trovare il terzo gol: altra accelerata di Théo Hernandez, assist per Leao e destro che supera Musso. È un tripudio. E in una notte da favola c'è spazio anche per quella di Junior Messias, partito dai campionati UISP e arrivato al Milan. Il brasiliano entra al 73' e macchia la prova con un mani in area che costa un rigore per l'Atalanta. Zapata trasforma. Il colombiano nei minuti di recupero vince un contrasto proprio con Messias, serve Pasalic e va in gol a pochi secondi dalla fine. 2-3 al 93' ma è troppo tardi. Con questo successo il Milan resta al secondo posto incollato a due lunghezze dal Napoli. L'Atalanta è già staccata: -10 dal primo posto. Ma la storia insegna che la squadra di Gasperini è un diesel che è destinato a dare il meglio di sé cammin facendo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000