Norton-Cuffy in pole per la fascia destra: è lui il possibile dopo Dumfries
Con lo stop di Denzel Dumfries, l’Inter è costretta ad accelerare le riflessioni sul mercato di gennaio. Il nome che emerge con più forza per tappare la falla sulla fascia destra è quello di Brooke Norton-Cuffy, esterno inglese classe 2003 in forza al Genoa. Secondo La Gazzetta dello Sport, può essere proprio lui il rinforzo individuato da Cristian Chivu per affrontare la seconda parte di stagione.
In realtà, Norton-Cuffy era già finito nei radar nerazzurri in ottica estiva, insieme soprattutto a Marco Palestra, il giovane talento dell’Atalanta. Proprio la difficoltà di strappare giocatori al club bergamasco – come dimostrato dal complicato dossier Lookman – ha spinto l’Inter a valutare con attenzione anche la “freccia” del Genoa. L’infortunio di Dumfries ha semplicemente anticipato i tempi di un dossier già aperto.
A facilitare i contatti potrebbe essere un fattore extra-campo tutt’altro che secondario: Norton-Cuffy è rappresentato da Roc Nation, l’agenzia americana di Jay-Z, la stessa che in passato ha gestito Romelu Lukaku ed è oggi anche l’agenzia di Federico Dimarco. I canali sono quindi ben rodati e il dialogo risulta più semplice, anche se la valutazione del Genoa – circa 20 milioni di euro – resta impegnativa, soprattutto a gennaio.
Il sogno dell’Inter rimane Palestra, ma le alternative concrete a Norton-Cuffy sono principalmente due: Rafik Belghali del Verona, che però sarà impegnato in Coppa d’Africa, e Moris Valinčić della Dinamo Zagabria.






