Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Casertana Live - La rivolta degli ex: nella Turris tanti volti noti ai falchetti!TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 30 ottobre 2020, 14:50News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Casertanalive

Casertana Live - La rivolta degli ex: nella Turris tanti volti noti ai falchetti!

Trecentosedici presenze con la maglia della Casertana. Questo il numero di gare ufficiali con i falchetti collezionate dai sei ex rossoblù che sono attesi domenica prossima con la casacca della Turris.

Si comincia dall’ex capitano rossoblù Pasquale Rainone. Arrivato dall’Ischia nel gennaio 2015 il difensore classe 1988 ha collezionato la sua prima apparizione con la Casertana il primo febbraio 2015 (match al Pinto con la Paganese, 1-0 il risultato finale con rete di Rajcic). L’ultima a Monopoli lo scorso 8 marzo (successo esterno per 0-1, gol di Corado su calcio di rigore). In totale sono 146 le presenze con la Casertana con ben 5 reti messe a segno.

Insieme a lui ci sarà anche Filippo Lorenzini, centrale di retroguardia mancino del 1995. Per lui tre stagioni di fila con la Casertana dal 2016-2017 fino al 2018-2019. In totale 88 gare ufficiali con la maglia rossoblù e 2 realizzazioni.

Due stagioni con i falchetti pure per il centrocampista classe 1996 Antonio Romano dal 2017 al 2019. Positivo il primo anno sotto la gestione D’Angelo, un po’ in ombra, al pari di tutta la squadra, nel secondo. Per lui 45 apparizioni con la Casertana e 1 marcatura al Torre di Pagani direttamente su calcio di punizione.

Stesso numero di campionati per Luca Giannone giunto a Caserta nel gennaio 2016 ed andato via un anno dopo nel corso del mercato invernale per passare al Fondi. Sono 31 le gare ufficiali in maglia rossoblù per il trequartista napoletano e ben 7 le reti.

Recenti gli ultimi due ex a cominciare da Simone Tascone (6presenze ed 1 rete in campionato) e Malick Lame, appiedato per un problema fisico la scorsa stagione e mai utilizzato dal tecnico Ginestra.

Ma anche nello staff tecnico della Turris c’è un ex: si tratta del preparatore atletico Giuseppe Ambrosio, apprezzato per quattro anni con la Casertana dal 2012 al 2016.