Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Catania-Turris 0-0 FINALE
domenica 22 novembre 2020, 14:00Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Catania-Turris 0-0 FINALE

50' - FINALE - Altro pareggio utile per la Turris, il terzo consecutivo.

47' - La Turris tiene bene a due minuti dall'esaurimento dei 4 di recupero. 

43' - Gli etnei ci provano sui calci piazzati, ma Abagnale è bravo a disinnescare una punizione dal limite di Reginaldo.

37' - Il Catania passa al 4-3-1-2 con l'ingresso di Piovanello, mentre è D'Ignazio a rilevare uno stremato Tascone. Gli etnei si scoprono, con i corallini che danno la sensazione di poter pungere a campo aperto.

30' - Il Catania in avanti si gioca anche la carta Sarao, ma i tre centrali della Turris fin qui restano insuperabili, soprattutto sulle palle.

21' - Occasionissima per la Turris: Longo doma una palla in ripartenza e serve Romano nel cuore dell'area, che colpisce male di testa ad un passo dalla porta. Nel frattempo nel Catania entra Izco per dare maggiore proezione offensiva alla mediana. Rispondono i corallini con Fabiano per Romano, passando rinfoltendo la mediana.

15' - Catania che non riesce per sfondare per vie centrali ed è costretto da Turris alla soluzione personale, come il tiro da fuori di Pecorino che finisce alto. Nel frattempo mister Fabiano si gioca la carta Longo per Giannone.

8' - Turris più presente nella metà campo avversaria in questo avvio di ripresa. Ci prova Romano con un rasoterra velenoso che impegna Martinez...

1' - Si riprende senza cambi. Nel frattempo comincia a piovere sul manto erboso di Lentini, già di per se molto pesante. 

______________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Turris fin qui impeccabile in fase di non possesso. Ad eccezione dei primi 5 minuti, i corallini non concedono quasi nulla al Catania, chiudendo tutte le linee di passaggio. Gli uomini di Fabiano si difensono bene ma non riescono a pungere in ripartenza, non arrivando mai a calciare nello specchio della porta avversaria.

38' - Gli etnei provano a velocizzare la manovra, ma la Turris chiude bene tutti i varchi. Fallo di frustrazione di Maldonado che gli costa il giallo, a dimostrazione del fatto che i corallini stanno concedendo solo le briciole agli attaccanti avversari.

28' - La Turris toglie profondità al Catania, che non sa come superare le linee biancorosse. Gli uomini di Fabiano cercano anche a farsi notare in avanti, con Pandolfi che non riesce a presentarsi a tu per tu con il portiere dopo duello al limite dell'area con Silvestri.

19' - Turris molto attenta dal punto di vista tattico. Il pressing dettato da Romano, Giannone e Pandolfi per il momento sta riuscendo ad inibire Maldonado, la fonte del gioco del Catania, che fin qui si è visto soltanto su punizione da fuori area, che tuttavia non impensierisce Abagnale.

10' - Terreno di gioco molto pesante a Lentini. Il Catania parte forte e dopo 5 minuti ha subito un'occasionissima: Pecorino ruba il tempo a Di Nunzio e scarica al centro per Biondi, che però calcia male a pochi passi dalla porta. Gli etnei ci riprovano qualche minuto più tardi con tiro dalla distanza di Claiton, la palla viene deviata ed assume una traiettoria velenosa, ma Abagnale è attento nel respingere in corner.

1' - Partiti!

FORMAZIONE CATANIA - Confermato il 3-5-2 tra gli etnei. In avanti fiducia al classe 2001 Pecorino in luogo dell'ex Reggina Sarao, in coppia con Reginaldo. In mediana Maldonado vince il ballottaggio con Rosaia, mentre Biondi la spunta su Izco

FORMAZIONE TURRIS - A sorpresa non c'è bomber Longo nell'undici iniziale, figurando solo in panchina. In difesa ci sono Lorenzini, Rainone e Di Nunzio, il che lascia presagire la conferma della difesa a 3. In mediana la coppia Tascone-Franco. In avanti c'è Giannone a supporto di Pandolfi, con Romano probabilmente nelle vesti di "trequartista incursore".

CATANIA-TURRIS

CATANIA (3-5-2): Martinez; Zanchi (28'st Noce), Silvestri, Claiton; Pinto (16'st Izco), Biondi, Maldonado (35'st Piovanello), Welbeck, Albertini (16'st Calapai); Reginaldo, Pecorino (28'st Sarao). All: Cristaldi (squalificato Raffaele). A disp: Confente, Della Valle, Rosaia, Panebianco, Emmausso, Sarao, Vrikkis.

TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone (37'st D'Ignazio), Franco, Esempio; Romano (21'st Fabiano); Giannone (10'st Longo), Pandolfi. All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, D'Ignazio, Marchese, D'Oriano, Sandomenico, Alma. 

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno.

NOTE: ammoniti Albertini, Da Dalt, Maldonado, Pandolfi, Longo.