
IL PATRIMONIO – Da Cum a Cocetta, passando per Nocerino e Pugliese: la beata gioventù della Turris…
Dietro una Turris sorprendentemente in vetta al girone C, dopo un mese dall’avvio della stagione, c’è anche l’inaspettata esplosione dei suoi giovanissimi. Under solo sulla carta, dato che in queste prime battute di campionato si stanno rivelando tra i punti di forza della compagine corallina. Non si tratta, come spesso succede, di giovani schierati “obbligatoriamente” per incassare i famosi contributi federali del minutaggio, ma di pedine sulle quali la società biancorossa sta puntando fortemente per costruire un nuovo patrimonio, che possa dare frutti non solo nell’immediato ma anche nel futuro prossimo, tanto da averci investito seriamente in estate, prelevandoli tutti a titolo definitivo e non in prestito, a differenza delle precedenti annate.
Dai friuliani Cum (2002) e Cocetta (2003), scuola Udinese che sembrano essersi subito ambientati nella nuova categoria, al classe 2004 Pugliese, che pian piano si sta ritagliando uno spazio importante negli schemi di Caneo da subentrato, fino al talento di casa Turris Nocerino (2004), riportato alla base dopo il fruttuoso apprendistato in serie D con il Portici e già autore di due pesantissime reti contro Sorrento e Messina.
Prospetti che, sotto le sapienti mani di mister Caneo, stanno già mostrando affidabilità nel presente e grandi margini di crescita, attirando su di sé consensi e visibilità. Infatti, in caso di una resa costante nel tempo, non ci sarebbe da meravigliarsi se ben presto questi nomi dovessero finire nei radar di compagini di categoria superiore. In questo senso, proprio la Turris ne sa qualcosa, visto che da quanto è ritornata nei Professionisti il ds Primicile ha dimostrato di saper valorizzare nomi poco noti e di realizzare grandi plusvalenze per le casse societarie.
Nel frattempo, se li gode Bruno Caneo, che punta sulla loro freschezza e imprevedibilità per plasmare una Turris di "ragazzi terribili", che possa andare sempre a mille all'ora, indipendentemente da campi e avversari...







