Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / turris / News
Primicile: "2020 fantastico per la Turris. Pandolfi verso la permanenza, in attacco siamo al completo. Su Iuliano..."
giovedì 31 dicembre 2020 11:00News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Primicile: "2020 fantastico per la Turris. Pandolfi verso la permanenza, in attacco siamo al completo....

Ospite della trasmissione 4 chiacchiere sulla Turris, il dg Rosario Primicile si è espresso sul 2020 corallino: “Non potevamo chiedere di meglio a questo 2020 calcistico, chiudendolo con la vittoria nel derby interno contro la Cavese. E’ stato un anno fantastico per la Turris, coronato dal ritorno in serie C dopo 19 anni. L’auspicio per il futuro è di continuare su questa scia… I risultati di oggi sono frutto di una programmazione iniziata già prima del Covid e che ci ha permesso di non risentire troppo delle conseguenze dolorose provocate a livello economico dalla pandemia, potendo contare sulla disponibilità di un presidente che non ci ha mai fatto mancare nulla”. 

Il direttore generale biancorosso si è soffermato anche sulla rivelazione Pandolfi, sempre più al centro di voci di mercato che lo vorrebbero destinato ad altri lidi: Pandolfi è stato da sempre un mio pallino. Lo volevo alla Turris già due anni fa, ma dopo un summit di mercato con l’allora tecnico Grimaldi si decise di puntare sui tre over in attacco. Nonostante ciò, non l’ho mai perso di vista. Infatti, avevo strappato all’Entella la promessa di un prestito già l’anno scorso, qualora fossimo andati in C tramite ripescaggio. Alla fine, siamo riusciti a prenderlo quest’anno a titolo definitivo e col senno di poi meglio che sia andata così. Forse, se fosse arrivato prima, non sarebbe divenuto di proprietà della Turris. Il ragazzo molto probabilmente resterà con noi a gennaio, ma ciò non esclude di poter intavolare già da ora qualche discorso per l’estate con i club a lui interessati. Tanto noi come il suo entourage riteniamo che la cosa migliore per entrambi sia continuare il suo percorso di crescita a Torre del Greco almeno fino a fine campionato, poi si vedrà il da farsi…”.

Sui possibili movimenti in entrata ed uscita nel mercato invernale: “Non improvviseremo nulla. Non sempre prendere altri calciatori significa migliorare, oggi la Turris ha trovato una quadratura abbastanza definita. E’ chiaro che, se qualcuno dovesse manifestare qualche malcontento, troveremo la soluzione migliore nell’interesse delle parti. Allo stesso modo, se dovesse capitare un’occasione in grado di spostare gli equilibri della rosa, non solo nell’immediato ma anche in ottica futura, la valuteremo sicuramente. Longo? Ha avuto molte offerte, sia dalla D che dalla C, ma vuole restare a Torre, piazza che si è conquistato con tanto sudore e sacrifici. Sono sicuro che alla fine raggiungerà l’obiettivo personale che si era prefissato ad inizio, dando un grande contributo alla Turris”. 

Su un possibile innesto tra mediana e attacco: Su Iuliano non mi sbilancio, perché il mercato durerà varie settimane e può prendere pieghe diverse; nel mezzo ci saranno anche cinque partite di campionato che possono cambiare i piani in un senso o nell’altro. In attacco non sono previsti innesti. In quel reparto, infatti, siamo addirittura in esubero, visto che abbiamo cinque punte, tutte con caratteristiche diverse. Abbiamo pochi giocatori in scadenza ed è nostra intenzione trovare un accordo con loro per prolungare il rapporto anche per la prossima stagione”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000