Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / turris / Primo piano
Turris, i dati del girone d’andata: cammino da playoff. Meglio in trasferta che al Liguori, emblematica la distribuzione dei gol di Pandolfi…
giovedì 21 gennaio 2021 11:00Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, i dati del girone d’andata: cammino da playoff. Meglio in trasferta che al Liguori, emblematica...

Analizzando i numeri, puri e crudi, del girone d’andata della Turris, si evince come i corallini abbiano avuto un cammino da playoff, navigando soprattutto tra la quinta e l’ottava posizione, quest’ultima attualmente ricoperta. Sono 27 i punti ottenuti fin qui dalla compagine di mister Fabiano, ma quello che balza all’occhio è il fatto che il rendimento risulti migliore fuori casa, dove ne sono stati conquistati ben 14, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Nella speciale classifica che tiene conto delle sole trasferte, la Turris sarebbe addirittura quarta, a pari punti con l’Avellino. Lontano dal Liguori è superiore anche il numero di gol segnati, 14 contro i 9 casalinghi. E in tal senso è emblematico il rendimento di Pandolfi, attuale capocannoniere dei corallini insieme a Giannone: infatti, delle 6 reti attualmente all’attivo per l'ex Entella, una sola è stata siglata al Liguori. Equa, invece, la distribuzione delle reti di Giannone (3 in casa, 3 fuori).

Dati che dimostrano come la Turris, per conformazione naturale delle caratteristiche dei singoli giocatori, sia più portata ad esaltarsi lontano dalle mura amiche, dove è più semplice trovare spazi ampi da poter attaccare a campo aperto con i suoi velocisti, su tutti proprio lo stesso Pandolfi. 

Difficile trovare margini di miglioramento ad una squadra che, nella prima parte di stagione, è andata oltre le più rosee aspettative. Tuttavia, se i corallini riuscissero a scovare le chiavi giuste anche per non farsi intrappolare nelle situazioni di gioco in cui viene a mancare la profondità, come talvolta è avvenuto al Liguori, allora sì che si aprirebbero scenari di classifica davvero impensabili ad inizio campionato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000