Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / turris / Primo piano
LIVE Turris-Bari 3-0 (19'pt D'Ignazio, 6'st Loreto, 47'st Alma) FINALE: corallini salvi!!!
domenica 25 aprile 2021 16:50Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

LIVE Turris-Bari 3-0 (19'pt D'Ignazio, 6'st Loreto, 47'st Alma) FINALE: corallini salvi!!!

49' - FINALE - La Turris centra la salvezza aritmetica con due gare d'anticipo. Sarà ancora serie C!!!

47' - GOOOOOOOOOOOOL - La Turris mette in cassaforte match e salvezza con il subentrato Alma, che si incunea in area su passaggio di Boiciuc e spedisce in rete!

45' - Concessi 4 minuti di recupero. Turris vicinissima al traguardo! Nel frattempo, Cavese di nuovo in svantaggio a Palermo e Paganese sempre bloccata sullo 0-0.

40' - Scorre il cronometro: salvezza matematica ad un passo per la Turris!

***Aggiornamento da Palermo: la Cavese ha trovato il pari (2-2). Ma il punto non le basterebbe per evitare la retrocessione anticipata...***

35' - La Turris resta in avanti e ci prova con Boiciuc, il cui tiro è pero deviato in corner. Risponde il Bari con conclusione in area di Marras, che però non trova la porta.

30' - Scorre il cronometro, con la Turris che prova a pungere per chiudere virtualmente il match.

25' - Sussulto del Bari, che trova la via del gol con Cianci. Ma l'arbitro annulla tutto per netto fuorigioco. Nel frattempo Caneo dà maggiore fisicità all'attacco con l'ingresso di Boiciuc per Longo.

20' - Bari ad un passo dal tracollo. Lo grazia Loreto, impattando male da ottima posizione sugli sviluppi del corner. Turris in grande scioltezza in questa seconda frazione di gioco...

15' - Turris in pieno controllo del match. Falli di frustazione da parte del Bari, che non riesce più a proporsi nella metà campo corallina. Auteri ricorre ad un doppio cambio: fuori Semenzato e D'Ursi, dentro Minelli e Lollo.

10' - Bari abbastanza in confusione. La Turris prova a sfruttare la maggiore brillantezza e convinzione dopo il doppio vantaggio.

6' - GOOOOOOOOL - La Turris raddoppia con Loreto, che risolve una mischia in area con una freddezza glaciale, spedendo in rete con un tiro di controbalzo nel cuore dell'area!

5' - Turris più pimpante del Bari in questo inizio di ripresa. I corallini si affacciano minacciosamente nella metà campo avversaria.

1' - Si riprende. Aumenta il peso offensivo del Bari con l'ingresso di Cianci al posto di Perrotta. Galletti che passano ad una sorta di 4-2-4.

_______________________

***Dagli altri campi Paganese bloccata sullo 0-0 in casa col Potenza, mentre la Cavese per il momento è in svantaggio a Palermo. Con questi risultati, sarebbe indifferente il verdetto del Liguori, dato che con le mancate vittorie di azzurrostellati e metelliani la Turris sarebbe comunque salva già quest'oggi***

46' - FINE PRIMO TEMPO - La Turris raccoglie il massimo da questo primo tempo, mostrandosi molto cinica nel capitalizzare la vera unica azione offensiva capitatagli fin qui. Efficace fin qui la strategia dei corallini, abbastanza corti ed abbottonati, con il Bari che ha fatto fatica a trovare spazi per far male dalle parti di Abagnale.

40' - Bari pericolossisimo con tiro sotto misura di Antenucci, che trova però il grande intervento in scivolata di Di Nunzio. Sulla respinta ci prova Marras, ma Abagnale fa buona guardia. In precedenza Giannone si era fatto notare con una punizione dal limite, terminata di poco fuori.

35' - Prova il forcing il Bari, sbilanciandosi con più elementi ed esponendosi alle potenziali ripartenze della Turris. Provvidenziale il recupero di D'Ignazio su incursione in area di Semenzato.

***Cambia ancora il risultato al Barbera: ora il Palermo è passato in vantaggio, ribaltando il risultato***

30' - Predominio territoriale sterile del Bari. La Turris controlla senza frensia, provando ad abbassare il ritmo quando ha il pallino del gioco.

***Cambia il risultato al Barbera: il Palermo trova il pari con la Cavese!***

25' - Il Bari prova a reagire, ma la Turris occupa la propria area con tanti elementi, schierando quasi una sorta di 6-3-1 a protezione di Abagnale.

19' - GOOOOOOOL - Al primo affondo, la Turris trova il vantaggio. Azione tutta di prima dei corallini, innescata da Longo e rifinita da Giannone, che sgancia Ferretti sulla destra. Assist di prima intenzione per l'accorrente D'Ignazio, il quale si fa trovare pronto sul versante opposto e spedisce in rete!

15' - Turris a presidio della propria area. Fitta rete di passaggi del Bari, che però non riesce a trovare il varco giusto per scardinare la retroguardia corallina.

***Da segnalare, dagli altri campi, il momentaneo vantaggio della Cavese a Palermo! Adesso, servirebbe solo la vittoria alla Turris per centrare la salvezza aritmetica già quest'oggi!!!***

10' - Turris col baricentro basso in questa prima parte di match. Il Bari prova a pungere con tiro dal limite di D'Ursi, che finisce alto sulla traversa. Qualche minuto più tardi, Marras spedisce in rete con un pallonetto, ma l'arbitro aveva già fermato l'azione per fuorigioco.

5' - Il Bari prova a dettare il ritmo match. Turris attendista in questi primi minuti. Da segnalare un buon intervento di Di Nunzio, che intercetta un filtrante pericoloso di Maita che avrebbe messo Antenucci a tu per tu col portiere.

1' - Partiti. Alla Turris il fischio d'inizio. 

Squadre in campo. Bari in tenuta nera, Turris con maglia bianca e pantaloncini rossi. Dagli altoparlanti del Liguori risuonano i cori classici dei tifosi corallini.

FORMAZIONE BARI - Auteri, come da previsioni, schiera il 3-4-3. In avanti Antenucci vince il ballottaggio con Cianci, con i fantasisti Marras e D'Ursi a supporto. Solo panchina per il centrale Celiento...

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indicazioni della vigilia: Caneo si affida al 4-4-2. In avanti Longo la spunta su Boiciuc. Out Lame e Rainone.

TURRIS (4-4-2): Abagnale; Ferretti, Di Nunzio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Franco, Tascone (47'st Brandi), D’Ignazio; Giannone (39'st Alma), Longo (23'st Boiciuc). All: Caneo. A disp.: Barone, Esempio, Fabiano, Pitzalis, Primicile, Salazaro, Carannante, D'Oriano, Capuozzo.

BARI (3-4-3): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta (1'st Cianci); Semenzato (15'st Minelli), Maita, De Risio, Rolando; Marras, Antenucci, D'Ursi (15'st Lollo). All: Auteri. A disp.: Marfella, Fiory, Dargenio, Candellone, Celiento, Mercurio, Mane.

ARBITRO: Vigile di Cosenza.

NOTE: ammoniti Loreto, Lorenzini, Maita, Cianci, Marras.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000