Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / turris / Primo piano
Turris, al via il Caneo bis: "Qui per continuare un percorso nato a febbraio. Piena sinergia sul mercato..."
martedì 22 giugno 2021 20:32Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Turris, al via il Caneo bis: "Qui per continuare un percorso nato a febbraio. Piena sinergia sul mercato..."...

La sua riconferma era ormai nell’aria e mancava soltanto l’ufficialità. Che è arrivata quest’oggi quando, tramite una nota ufficiale, la società corallina ha comunicato che anche per il prossimo campionato la guida tecnica della squadra sarà affidata a Bruno Caneo: “Sono molto contento di ricominciare una nuova avventura con questa società che mi da la possibilità di continuare un percorso iniziato a febbraio – commenta il tecnico di origini sarde-. Le intese c’erano già prima, anche perché loro si son trovati bene con me ed io con loro, quindi la nostra avventura non poteva che continuare di comune accordo”.

Un’avventura cominciata sì a febbraio dello scorso campionato, ma con una rosa sulla quale il tecnico non ha potuto fornire indicazioni per eventuali accorgimenti, cosa che invece potrà fare adesso. Anzi, che sta già facendo come dichiara il riconfermato tecnico: “Con Primicile sono sempre in contatto, parliamo di tutto, sottolineiamo anche il tipo di calciatori che dobbiamo prendere, se ne scappa uno ne troviamo un altro. Insomma, di comune accordo consideriamo tutti i profili possibili ed immaginabili che siano giusti ed adatti alla mentalità e al tipo di gioco che intendo dare alla squadra”.

Se lo scorso anno il girone C era sembrato infernale, il prossimo sembra ancora più difficile, ma Caneo ha le idee chiare su come la sua Turris dovrà scendere in campo: “Affronteremo un campionato molto impegnativo con squadre molto importanti, però noi non dovremo guarda in faccia a nessuno e comportarci come un vaso d’argilla in mezzo a tanti vasi di piombo. Dovremo essere veloci, scaltri, determinati e cercare di fare quanti più punti possibili con un tipo di gioco che deve dare sicuramente prospettiva ad una mentalità propositiva”.

Un passaggio, infine, anche sulle due novità che comporranno la staff, vale a dire Emanuele Maggiani e Luigi Garofalo, rispettivamente nel ruolo di preparatore dei portieri e preparatore atletico (entrambi hanno già lavorato con Caneo al Rieti): “Due uomini oltre che professionisti che sicuramente ci daranno una mano sia sulla mentalità sia per il lavoro sul campo”.  

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000