Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / udinese / Esclusive
ESCLUSIVA - Il presidente dell'AUC Marcon: "L'Udinese in uscita sta rispettando la sua filosofia consueta. Soppy? Sicuramente dovrà arrivare un sostituto"
martedì 16 agosto 2022, 15:45Esclusive
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

ESCLUSIVA - Il presidente dell'AUC Marcon: "L'Udinese in uscita sta rispettando la sua filosofia consueta....

Ai nostri microfoni, il presidente dell'AUC Bepi Marcon ha dato il suo parere sulla situazione attuale in casa Udinese, partendo dal probabile addio a sorpresa di Soppy: “Sono andato su un paio di volte in Austria a vedere le amichevoli, vedevo Sottil spesso sbraitare con Soppy perché non faceva i movimenti giusti. Mi viene da pensare che la cessione di Soppy sia anche figlia di questa situazione qui, ovvero che in un modulo come lo intende Sottil Soppy non si trovasse. Sostituto di Molina? Hanno preso Ebosele, ma comunque ora bisognerà intervenire sicuramente di nuovo sul mercato. Con la Salernitana scelte in esame? Non vorrei già a inizio stagione discutere le scelte di Sottil, mi dispiace farlo, sappiamo quanto è stato voluto dalla piazza, anche da noi tifosi. Ricordo solo ai tempi di Guidolin un entusiasmo simile, mi sembra esagerato criticare già le scelte di Sottil”.

Uscite: “Negli anni l’Udinese in estate ha sempre venduto due o tre pezzi, per ora perderemo Soppy probabilmente e Molina visto che Udogie resterà per una stagione. E' un mercato inoltre dove tutte le altre squadre di metà classifica stanno perdendo pezzi importanti, penso per esempio al Sassuolo che ha ceduto Scamacca e che sta trattando anche la vendita di Raspadori”.