Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Calciomercato
Non mancano le estimatrici di Lorenzo Lucca: la posizione dell'Udinese
mercoledì 12 giugno 2024, 17:08Calciomercato
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Non mancano le estimatrici di Lorenzo Lucca: la posizione dell'Udinese

Uno dei nomi più chiacchierati in uscita dell'Udinese in questi giorni è quello di Lorenzo Lucca. Tra oggi (mercoledì 12 giugno) e venerdì 14 il club bianconero avrà la possibilità di riscattare il classe 2000 dal Pisa per 8 milioni di euro (dopo i quasi 2 spesi per il prestito oneroso). Una cifra che i friulani pagheranno per avere a titolo definitivo l'attaccante italiano ma che faranno fatica a trattenere visto che le estimatrici non mancano. 

Il Napoli lo tiene d'occhio perché Antonio Conte vorrebbe una punta di peso (anche due se possibile) per il suo 3-5-2/3-4-3. Il rapporto tra le due società è stretto e non è da escludere che ci saranno incontri in futuro, anche se ora non c'è nulla di concreto. Stesso discorso per la Fiorentina di Raffaele Palladino che ha chiesto alla dirigenza viola un centravanti. Retegui e Lucca sono i profili visionati ma al momento non è stato fatto alcun passo in avanti per il giocatore dell'Udinese. 

L'intenzione del club friulano è di tenere il 17 e, per questo motivo, terrà alta la richiesta per acquistarlo. Si parte da almeno 15 milioni di euro e, salvo contropartite tecniche, non ci saranno sconti sul prezzo. Sarà una lunga estate ma l'obiettivo è vedere Lorenzo Lucca vestire ancora la maglia dell'Udinese.