Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
ieri alle 13:26Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet

L'Udinese è al lavoro per costruire la difesa per la prossima Serie A. Dopo Bertola servirà un altro colpo, cercando di trattenere Solet.

L'Udinese è all'opera per sistemare il reparto difensivo, che ha appena vissuto l'addio di Jaka Bijol, perno centrale del reparto e anche vicecapitano della squadra. Una partenza che non sarà semplice colmare, ma i friulani sono già all'opera per trovare un nuovo rinforzo da regalare a mister Kosta Runjaic, che ha già ricevuto Nicolò Bertola (rileggi la sua scheda qui), arrivato svincolato dallo Spezia ma che probabilmente è più adatto al ruolo di braccetto se si deciderà di mantenere la linea a tre. Diversi i nomi per trovare colui che sostituirà lo sloveno e ai rumors su Goglichidze e Idzes si è aggiunto il profilo di Gaspar.

Giocatore dotato di una struttura fisica importante, Gaspar verrebbe inserito come perno centrale della difesa a tre, almeno inizialmente, valutandone le capacità di adattamento visto che a Lecce ha giocato sempre in una linea a 4, ma in Portogallo, al Vizela, si è disimpegnato anche in quella a 3. Con il ragazzo del Lecce centrale a quel punto Bertola verrebbe sperimentato come braccetto di destra, posizione forse a lui più congeniale (e con Kristensen, se dovesse restare, comunque a giocarsi il posto).

Dall'altra parte ci sarebbe il tutto fare Solet. Trattenerlo non sarà semplice, ma l'idea per ora è quello di mantenerlo in rosa a meno di proposte decisamente importanti. Il francese, pur con qualche difetto da limare, sarebbe così il leader del reparto, cosa che ha già dimostrato di saper fare nel girone di ritorno dell'anno scorso e regalando prestazioni a tratti di altissimo livello.