Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Serie A
Udinese, prosegue il recupero di Thauvin: l'obiettivo è averlo al debutto in campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 luglio 2025, 22:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Udinese, prosegue il recupero di Thauvin: l'obiettivo è averlo al debutto in campionato

Rientro importante in casa Udinese. Nella giornata di ieri, infatti, Florian Thauvin è tornato in Friuli e sta lavorando per superare del tutto il problema alla fascite plantare, che lo ha costretto a saltare gli ultimi due mesi della passata stagione. L'obiettivo di Runjaic e del suo staff - stando a quello che riferisce Tuttoudinese.it - è quello di riaverlo per la prima giornata di campionato, dove i bianconeri saranno impegnati nel derby contro l'Hellas Verona.

Al rientro il francese ha seguito i test fisici in palestra, utili a valutare le sue condizioni dopo le vacanze, motivo per il quale non è ancora sceso in campo per lavorare con la squadra. La sensazione, però, è che il ritorno sul rettangolo verde sia sempre più vicino. Sarà una preparazione estiva fondamentale per il leader tecnico dei bianconeri, che ha bisogno di ritrovare una condizione fisica ottimale, fascite plantare permettendo.


Con molta probabilità, verrà organizzato un programma specifico per permettere a Thauvin di recuperare a pieno dal fastidio al piede. Come già successo nella precedente annata, una delle priorità del tecnico tedesco è quella di non forzare i tempi per coloro che sono alle prese con qualsiasi tipo di infortunio per evitare pericolose ricadute e quindi ulteriori assenze.