
UEB Cividale, presentata la maglia 2025/2026: tutte le dichiarazioni
La UEB Gesteco Cividale ha presentato al Tenda di Lignano Pineta le divise da gara per la stagione 2025/2026. I ducali disputeranno un’altra annata nel campionato di Serie A2 e, tra nuovi arrivi e cessioni, sono sempre più vicini all’inizio della nuova avventura.
Laura Giorgi, sindaca di Lignano Sabbiadoro.
“Siamo estremamente orgogliosi di ospitare le Eagles anche quest’anno, in ui momento così importante. Venendo a vedere una partita da voi sono rimasta impressionata dal calore del pubblico. Siete riusciti a creare un movimento davvero importante. Non posso che congratularmi con i giocatori e tutto il vostro entourage. Un grande augurio per la prossima stagione”.
Iacopo Mestroni, presidente direttore di PromoTurismoFVG.
“Porto i saluti del presidente Fedriga e dell’assessore Bini. Ciò che mi ha colpito del vostro contesto è l’educazione e il rispetto, vi faccio i complimenti perché le vostro palazzetto si respira un clima che rispetta i valori dello sport”.
Andrea Marcon, presidente CONI Friuli-Venezia Giulia.
“Il Friuli-Venezia Giulia è una terra di miracoli sportivi. Del basket sono molto appassionato, anche per le statistiche. Delle venti squadre che faranno parte della A2, 15 sono capoluoghi di provincia. Delle altre cinque, quattro sono sopra i 20mila abitanti. Cividale ne ha poco più di 10mila. Riuscire a portare in alto questa città è un vero miracolo sportivo. Sono fiero di essere qui oggi”.
Davide Micalich, presidente della UEB Cividale.
"È un orgoglio di essere a capo di un progetto che vuole essere un biglietto da visita per la nostra regione. La fedeltà al prodotto e la sua qualità, ha fatto in modo che il contratto con Errea sia stato prolungato per il prossimo triennio. La maglia è stata impostata dal nostro grafico. Al centro c'è la celebre croce del duca Gisulfo, capolavoro dell'arte longobarda del VII secolo. Per il sesto anno di fila la nostra U19 d'Eccellenza è iscritta al campionato, cosa tutt'altro che scontata. Ringrazio il ct Pozzecco per le belle parole spese per noi".
Eugenio Rota, capitano della UEB Cividale.
"La nuova maglia era ignota fino a oggi anche per me. Com'è iniziare la sesta stagione qui? In un posto del genere ogni anno è un nuovo inizio. L'ambizione e la continua ricerca di miglioramento fanno sì che sia sempre un nuovo inizio con stimoli nuovi, il segreto per far migliorare gli ambienti".







