
Primavera Udinese, Gutierrez: "Gruppo di qualità. Puntiamo a risalire in Primavera 1"
Julio Gutierrez, tecnico dell'Udinese Primavera, ha parlato ai nostri microfoni dopo il successo per 3-1 in amichevole contro l'Azzurra Premariacco (clicca qui per leggere il report della partita) facendo il punto della situazione in casa bianconera dopo due settimane di preparazione.
Mister, quali sono le sensazioni dopo questa partita?
"Le sensazioni sono positive. Veniamo da una settimana dura, con doppie sedute. Abbiamo lavorato anche la mattina. Sapevamo che saremmo arrivati un po' stanchi. Ho visto abbastanza bene i ragazzi, ho visto che siamo stati sempre dominanti a livello di gioco e abbiamo pressato. Questo mi fa stare tranquillo e contento. Abbiamo fatto tatticamente quello sui cui avevamo lavorato in ritiro, anche se è mancata un po' di gamba, ma quello è normale."
Erediti un gruppo composto quasi interamente da ragazzi del 2008 che l'anno scorso hanno fatto un grande campionato con l'Under 17. Come li hai trovati?
"Ho trovato un gruppo di qualità e sacrificio, che ha tanta voglia di crescere e di lavorare. Hanno fatto un anno buonissimo l'anno scorso con Gridel. Hanno tanta fiducia, bisogna sfruttare questo aspetto. Sappiamo che sarà un campionato difficile, visto che giocheremo contro gente più grande di loro. Dobbiamo sviluppare bene il nostro gioco e portarlo avanti per creare una squadra competitiva."
Quali sono gli obiettivi? Provare a tornare subito in Primavera 1?
"L'obiettivo principale potrebbe essere quello. L'Udinese dovrebbe avere la possibilità di restare in Primavera 1. Abbiamo la possibilità di farlo. Il gruppo è abbastanza giovane. Cerchiamo di porci degli obiettivi raggiungibili e a breve termine. Alla lunga vedremo quello che verrà e se riusciremo a ragginugere questo obiettivo che sarebbe risalire in Primavera 1."







