L'Udinese vanta il 30% sulla futura rivendita di Atta. Ma la Fiorentina può farlo diventare il 10
C'è una novità per quanto riguarda l'acquisto di Arthur Atta da parte della Fiorentina. Il centrocampista arrivato dall'Udinese, qualora si concretizzassero anche tutti i bonus, può diventare il colpo più costoso della storia viola, ma le cifre esatte possono variare in base anche a scelte future che prenderanno Fabio Paratici e gli altri uomini mercato del club gigliato.
La percentuale sulla rivendita può cambiare
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la Fiorentina ha concordato di lasciare il 30% della futura rivendita ai friulani, ma, qualora tra un anno decidesse di pagare il 20% della parte fissa versata ora ai bianconeri, ecco che l'Udinese incasserebbe solo il 10% di quello che verrà sborsato da un altro club al momento dell'eventuale acquisto di Atta.
Cosa ci guadagna la Fiorentina
Il ragionamento è abbastanza intuitivo: nel caso in cui Arthur Atta accrescesse il suo valore, versando il 20% di quanto è stato pagato dalla Fiorentina, quello che andrebbe a finire nelle casse dell'Udinese sarebbe sicuramente meno di quello che verrebbe percepito se la sua cessione dovesse essere a cifre superiori a quelle attuali. Di conseguenza la Fiorentina vedrebbe migliorati i proventi dalla vendita del centrocampista francese classe 2003, che ha firmato un contratto fino al 2031, dunque per i prossimi 5 anni.






