
Attacco Atalanta, scatta il piano B: Ferguson e Muniz sul taccuino
Il destino di Mateo Retegui sembra lontano da Bergamo, e in casa Atalanta si lavora con discrezione per non farsi trovare impreparati. Nonostante finora non ci siano ancora stati approcci ufficiali, i dirigenti nerazzurri hanno già individuato alcune piste interessanti che portano direttamente alla Premier League.
PISTE INGLESI - Sul taccuino del club orobico figurano due profili giovani e promettenti - scrive stamane L'Eco di Bergamo -: Evan Ferguson, talento irlandese del Brighton di ritorno dal prestito al West Ham, e il brasiliano Rodrigo Muniz del Fulham. Entrambi gli attaccanti sono stimati intorno ai 20 milioni di euro e rappresentano due opzioni interessanti per rinnovare il reparto offensivo nerazzurro.
LA TENTAZIONE BETO - Sempre in Premier, c'è un giocatore che da tempo è monitorato con attenzione dall'Atalanta: Beto, attaccante dell'Everton, rimasto un vero e proprio pallino della dirafgenza bergamasca. Nonostante la pista sembri al momento meno calda rispetto alle altre due, resta una suggestione da non scartare totalmente.
LA SORPRESA RASPADORI - Intanto, proprio dalla Serie A torna a farsi spazio il nome di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli richiesto con insistenza da Roberto De Zerbi per il suo Olympique Marsiglia. Il prezzo fissato è simile a quello di Lorenzo Lucca dell'Udinese, ma la particolarità è un'altra: per caratteristiche tecniche e fisiche, Raspadori potrebbe rappresentare una soluzione più naturale per sostituire Lookman piuttosto che Retegui.
La sensazione è che a breve qualcosa si muoverà concretamente, e a Bergamo sono pronti a sorprendere ancora.







