Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Al 5 luglio l'Inter ha già speso circa 70 milioni di euro. Ora tutto dipende dalle uscite

Al 5 luglio l'Inter ha già speso circa 70 milioni di euro. Ora tutto dipende dalle usciteTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:54Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Inter che al 5 luglio ufficializza il terzo acquisto per la stagione 2025/26 è società che sta agendo in maniera completamente diversa rispetto alle ultimi estati. La fine di un ciclo sancita dalla bruttissima finale di Monaco di Baviera e dal successivo addio di Simone Inzaghi ha portato con sé una sessione di calciomercato di importanti cambiamenti. Un ringiovanimento della rosa che probabilmente non era più rinviabile. E' una operazione dispendiosa, ma possibile grazie a un ciclo che avrebbe potuto portare in dote più titoli, ma che grazie a percorsi sempre virtuosi ha scaturito ricadute economiche molto positive.

Ange-Yoan Bonny è stato ufficializzato questa mattina: al Parma 23 milioni di euro più due di bonus. Precedentemente era stato acquistato dall'Olympique Marsiglia Luis Henrique, anche lui per 23 milioni di euro più bonus. A gennaio, sempre per questa finestra di calciomercato, è stato prelevato Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni più bonus. Il totale fa 60 milioni di euro più bonus a cui vanno aggiunti quelli spesi per ingaggiare e poi riscattare Nicola Zalewski dalla Roma. Altri 6.5 milioni.
Un 2001, un 2002 e due 2003. Così recitano le carte d'identità dei quattro calciatori inseriti in rosa da gennaio in poi. Bonny e Francesco Pio Esposito (classe 2005, rientrato dal prestito allo Spezia), vanno a sostituire gli svincolati Correa e Arnautovic. Gli altri due sono invece innesti che si aggiungono a chi già c'era, vanno a implementare una squadra da cui, però, nelle prossime settimane potrebbe uscire qualcuno.

Ufficializzato Bonny, adesso inizia infatti una nuova fase del calciomercato nerazzurro. Un nuovo regista arriverà (e sarà anche un nome importante) se verrà ceduto Calhanoglu, un nuovo incursore in caso di partenza di Frattesi. Un altro difensore farà capolino alla Pinetina se arriverà un'offerta da 40 milioni di euro per Bisseck e così per l'esterno destro dovesse Dumfries andar via nei prossimi dieci giorni col pagamento della clausola da 25 milioni. La nuova fase del calciomercato nerazzurro prevede sostituti, non nuovi acquisti. E viste le acque agitate degli ultimi giorni, ne potrebbero arrivare diversi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile