Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Mercato
La Repubblica - Fiorentina, Krstovic e Lucca alternativa a PiccoliTUTTO mercato WEB
ieri alle 11:00Mercato
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

La Repubblica - Fiorentina, Krstovic e Lucca alternativa a Piccoli

Simone Inzaghi, nuovo allenatore dell’Al Hilal, punta a un attaccante di livello internazionale e ha individuato in Moise Kean il profilo ideale. Il club saudita ha avviato i primi contatti con la Fiorentina per sondare la disponibilità, in un dialogo reso più complesso da una clausola rescissoria da 52 milioni di euro valida fino al 15 luglio.

Kean, che in passato ha già declinato la ricca proposta dell’Al-Qadsiah (che poi si è spostato su Retegui), resta comunque al centro del progetto viola. La dirigenza gigliata sta trattando con il giocatore per un prolungamento di contratto che porterebbe lo stipendio dagli attuali 2,2 milioni a 4 milioni annui più bonus.

La Fiorentina - riporta La Repubblica -vorrebbe trattenerlo, ma è consapevole di dover fronteggiare non solo il pressing arabo ma anche l’interesse del Manchester United. In caso di partenza dell’ex Juventus, i toscani avrebbero già pronte delle alternative: Piccoli del Cagliari e Krstovic del Lecce sono i nomi più caldi. Resta sullo sfondo Lorenzo Lucca dell’Udinese, per cui il club friulano chiede 35 milioni ma che potrebbe partire per una cifra vicina ai 30.

Infine, le mosse della Fiorentina potrebbero intrecciarsi con quelle del Napoli di De Laurentiis, che però dovrà prima definire la cessione di Osimhen per muoversi sul mercato degli attaccanti.