Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / udinese / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 31 luglio 2021 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, ANCORA NIENTE INTESA PER LOCATELLI. ROMA, MANCA SOLO L'UFFICIALITA' PER SHOMURODOV. INTER, BELLERIN RIMANE IL PRIMO NOME PER LA CORSIA DESTRA. NAPOLI, PUO' TORNARE BAKAYOKO. SPEZIA, IDEA CACERES. EMPOLI, ARRIVA MARCHIZZA. SAMP, THORSBY FINISCE NEL MIRINO DEL WATFORD

EMPOLI
Si rinforza il pacchetto difensivo dell'Empoli, che attraverso il proprio sito ufficiale ha reso noto di aver ingaggiato Riccardo Marchizza: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sassuolo Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Marchizza".

FIORENTINA
Non solo l'Anderlecht, anche il Friburgo su Christian Kouame, attaccante di proprietà della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport i belgi continuano a monitorare la situazione intorno all'ivoriano, impegnato in questi giorni all'Olimpiade di Tokyo, ma nelle ultime ore è emerso anche l'interessamento dei tedeschi, che pensano a Kouame per rinforzare l'attacco, per quella che sarebbe la prima esperienza fuori dall'Italia per il giocatore viola.

GENOA
Con Eldor Shomurodov atteso con tutta probabilità domani a Roma, il Genoa cerca l'erede in attacco. Non si è ancora definito l'arrivo di Caleb Ekuban del Trabzonspor, il club ligure continua a lavorare sul grande sogno Vladyslav Supryaga che ha aperto all'ipotesi ligure. Genoa al lavoro per regalare il 9 alla piazza e a Ballardini, sullo sfondo anche il nome di Sam Lammers.

HELLAS VERONA
L'Hellas Verona ha comunicato di aver acquisito dalla Juventus – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione – le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta, 22enne esterno mancino. L'ufficialità viene comunicata anche da parte della Juventus.
West Ham e Eintracht Francoforte hanno bussato alla porta dell'Hellas Verona per Antonin Barak ma le offerte sono state ritenute troppo basse dal presidente Setti. I londinesi si sono spinti fino a 12 milioni di euro, contro i 20 che rappresentano la valutazione del club scaligero.
Torna in Serie B dopo due anni Samuel Di Carmine. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'attaccante fiorentino dell'Hellas Verona saluterà nelle prossime ore per volare a Reggio Calabria per sposare il nuovo progetto della Reggina guidata da Alfredo Aglietti, tecnico con il quale ha lavorato proprio nel club scaligero.

INTER
Hector Bellerin e il suo agente hanno ribadito all'Arsenal la volontà di lasciare Londra con destinazione Milano in questa finestra di mercato. Come raccontatovi nelle scorse ore da TMW, oggi il procuratore del laterale spagnolo ha incontrato a Londra la dirigenza dei Gunners per provare a sbloccare la spinosa trattativa con l'Inter.
L'offerta è sempre la solita: i nerazzurri, da una parte forti di un accordo già trovato da tempo con lo spagnolo classe 1995 e dall'altra con le mani legate per la precaria situazione finanziaria di Suning, propongono un prestito con diritto di riscatto. Una formula che i biancorossi hanno sempre rifiutato, ma verso la quale proprio il summit odierno ha fatto registrare una certa apertura.
Da Londra, infatti, è arrivato un verdetto definitivo: Bellerin può partire a titolo temporaneo e senza obbligo di acquisto, ma solamente con un prestito molto oneroso, strategia che permetterebbe all'Arsenal di tutelarsi in caso di mancata permanenza del giocatore all'Inter.
I contatti tra le parti andranno avanti anche nelle prossime ore, ma il club inglese si sta convincendo a lasciare andare Bellerin. Che, come ripetuto ancora una volta oggi pomeriggio, vuole raggiungere quanto prima la rosa di mister Inzaghi.
In casa Inter si resta sempre vigili sulle possibili entrate e, secondo quanto riporta L'Interista, l'agente Federico Pastorello starebbe cercando di riportare a Milano Keita Balde, che dopo il prestito alla Sampdoria è tornato al Monaco proprietario del cartellino. Pastorello, inoltre, starebbe lavorando da intermediario per portare a Milano Alex Telles, già in maglia nerazzurra qualche anno: l'operazione, però, sarebbe legata ad una possibile uscita di Perisic a fine mercato.

JUVENTUS
Si è concluso pochi minuti fa l'incontro tra Sassuolo e Juventus per discutere del futuro di Manuel Locatelli. Il contatto tra le parti, annunciato ieri dallo stesso ad Giovanni Carnevali, non ha però ancora portato ad una conclusione dell'affare. Nonostante la volontà del giocatore di vestire la maglia della Juventus, manca di fatto l'accordo sui termini economici dell'operazione per il centrocampista neroverde e della Nazionale italiana. Il prossimo step? Il Sassuolo - come detto - si è dato una deadline temporale: l'eventuale fuamata bianca dovrà andare in scena entro il prossimo weekend di agosto (7-8, ndr).

LAZIO
La Lazio fa sul serio per Filip Kostic. Nuovi contatti in queste ore per il centrocampista dell’Eintracht. Sensazioni positive per la chiusura dell’operazione in prestito con obbligo di riscatto. La Lazio in pressing, avanti tutta per Kostic.

MILAN
Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro molto importante a Bologna tra il direttore sportivo del Milan Frederic Massara e l'agente George Atangana per parlare del rinnovo di Franck Kessie. Durante il vertice, definito positivo dalle entrambe le parti, c'è stato poi anche un contatto telefonico con il dt milanista Paolo Maldini, che si trova attualmente in vacanza con la famiglia a Ibiza.

NAPOLI
Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista ma non c'è possibilità ad oggi di fare investimenti. Il Chelsea, intanto, come riporta Il Mattino, avrebbe offerto di nuovo in prestito, stavolta gratuito, Tiemoue Bakayoko, col Napoli che dovrebbe solo accollarsi l'ingaggio. Situazione, questa, da monitorare, dato che altri giocatori nello stesso ruolo non sono ancora arrivati.
Il Napoli continua a seguire Emerson Palmieri per la corsia di sinistra e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nonostante la trattativa sia complicata, visto l'alto ingaggio e il suo contratto in scadenza con il Chelsea il prossimo anno che impedisce il prestito, il suo agente sta provando a trattare con il Chelsea per spostare il proprio assistito in estate. Servirà tempo, ma la sensazione è che alla fine si possa arrivare alla fumata bianca.

ROMA
Dovrebbe essere domani il giorno di Eldor Shomurodov, ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Roma di José Mourinho. Come raccolto dalla nostra redazione, l'uzbeko dovrebbe sbarcare domani nella Capitale. Trattativa ormai definita, per l'inizio della nuova avventura di Shomurodov a Roma manca davvero pochissimo.
Da tempo obiettivo numero uno per il centrocampo della Roma, adesso la pista che porta a Granit Xhaka sembra chiudersi drasticamente. Forse irrimediabilmente. L'affare sembrava vicino alla conclusione, anche lo stesso calciatore si era aperto durante l'Europeo, confermando questa possibilità. Il centrocampista svizzero, però, nelle ultimissime ore sarebbe vicinissimo al rinnovo con l'Arsenal. Nonostante la corte di Mourinho, infatti, c'è da registrare grande ottimismo per il rinnovo con i Gunners fino al 2025 (l'attuale contratto scade nel 2023). In attesa di ulteriori sviluppi, quindi, l'ipotesi Roma al momento appare improbabile.

SALERNITANA
Prosegue il pressing della Salernitana per Federico Bonazzoli della Sampdoria. Il club neo promosso in Serie A è infatti alla ricerca di un attaccante da aggiungere alla rosa di Castori per il campionato e il nome del blucerchiato è tra quelli che piace. Il giocatore non chiude all'ipotesi, dunque la pista che porta al classe '97 è da considerarsi aperta.

SAMPDORIA
Sirene dalla Premier League sempre più incessanti per Morten Thorsby. Il centrocampista della Sampdoria piace e non poco al Watford che vorrebbe portarlo alle dipendenze di Xisco per la prossima stagione. Le parti ne stanno discutendo ma va ancora trovato un accordo dal punto di vista economico per poi dare il via libera definitivo al norvegese. Il club blucerchiato attende dunque un’offerta congrua per poter cedere uno dei giocatori che hanno ben figurato nella passata stagione agli ordini di Claudio Ranieri.
questa estate potrebbe essere quella giusta per la partenza di Omar Colley. Il giocatore vorrebbe tentare la fortuna in Premier League e negli ultimi giorni c'è stato un sondaggio del Brighton.

SPEZIA
Nuova idea per la difesa dello Spezia, che avrebbe messo gli occhi sull'esperto difensore Martin Caceres, svincolato dalla Fiorentina. Il centrale uruguaiano vorrebbe restare in Italia e già nelle scorse settimane avrebbe avuto contatti con altri club di Serie A. Ora l'idea dello Spezia, che per poter portare in Liguria l'ex Barcellona e Juventus dovrebbe però chiedergli un sacrificio per l'ingaggio, al momento troppo alto per le casse spezzine.

VENEZIA
Bel colpo per il Venezia, che tessera il calciatore islandese Arnór Sigurdsson, che arriva dal CSKA Mosca in prestito: "Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'accordo con CSKA Mosca per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale del giocatore Arnór Sigurdsson. Il trequartista classe 1999 nato ad Akranes in Islanda, nel corso dell'ultima stagione ha disputato 31 gare con la maglia del CSKA Mosca, totalizzanto 2 gol ed 4 assist".

LIVERPOOL, RINNOVA ALEXANDER-ARNOLD. ARSENAL, ARRIVA BEN WHITE DAL BRIGHTON. MANCHESTER CITY, CENTO MILIONI PER GREALISH. REAL MADRID, PER ALABA INVESTITI 29 MILIONI IN COMMISSIONI. DORTMUND, ZORC SMENTISCE L'ADDIO DI HAALAND

PREMIER LEAGUE
Secondo quanto riportato dal Telegraph il Manchester City ha formulato un'offerta da 100 milioni di sterline per convincere l'Aston Villa a cedere Jack Grealish. L'offerta eguaglierebbe pertanto la richiesta del club di Birmingham. Grealish, 25 anni, diventerebbe il giocatore britannico più caro della storia della Premier League. Nell'ultima stagione con i villans il trequartista ha raccolto 27 presenze, segnando 7 reti e servendo 12 assist.
Ben White è un nuovo calciatore dell'Arsenal. Dopo una lunga telenovela, i Gunners hanno appena ufficializzato l'acquisto del difensore centrale classe 1997 dal Brighton.
Giornata importante in casa Liverpool: Trent Alexander-Arnold ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club inglese. Il terzino classe 1998, prodotto dell'Academy, si lega dunque ancora di più ai Reds, con cui ha esordito nel 2016 in prima squadra.

LIGA
Sergino Dest è l'oggetto del desiderio di diversi club europei, alla ricerca di un terzino destro. Il Barcellona, al contrario, ha "problemi" di abbondanza, potendo contare oltre che sullo statunitense, su Sergi Roberto ed Emerson Royal. Per questo motivo Arsenal, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Monaco hanno bussato alla porta dell'ex giocatore dell'Ajax, il quale ha rifiutato tutte le avances, preferendo giocarsi le sue carte in blaugrana. Lo riporta ESPN che aggiunge come il club catalano consideri un'eventuale cessione del giocatore, anche per poter migliorare una situazione finanziaria tutt'altro che florida e agevolare il ritorno di Lionel Messi.
Martin Braithwaite verso l'addio al Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport sono avanzate le trattative col West Ham per il trasferimento dell'attaccante danese. Affare da 15 milioni di euro circa, accordo tra i club praticamente definito, resta da convincere il giocatore. 30 anni, Braithwaite è legato ai catalani da un contratto fino al 2024.
Un parametro zero costato carissimo. Fanno discutere le cifre dell'operazione che ha portato David Alaba al Real Madrid: secondo le indiscrezioni riportate da Der Spiegel, l'esborso totale del club spagnolo per l'ingaggio dell'austriaco sarà di 126,5 milioni di euro. Alaba percepirà ben 19,47 milioni di euro lordi di stipendio (circa 12 netti) per cinque anni. I restanti 29,2 milioni sono invece di commissioni: 17,7 al giocatore al momento della firma, 5,2 all'intermediario Pini Zahavi e 6,3 al papà e agente dell'austriaco.

BUNDESLIGA
Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, ha definito "aria fritta" le voci che vorrebbero Erling Braut Haaland lontano dai gialloneri già in questa finestra di mercato. Smentita anche un'offerta da 175 milioni: "Non c'è nessuna offerta. Quando queste cifre circolavano sui media, probabilmente alcuni protagonisti sognavano ancora la Super League. Non dobbiamo vendere Erling" ha dichiarato Zorc alla Deutschen Presse-Agentur.

ALTRI CAMPIONATI
Medhi Benatia è un nuovo giocatore del Fatih Karagümrük. La squadra di Istanbul, allenata dall'italiano Francesco Farioli, è quindi riuscita a mettere a segno un gran colpo: l' esperto ex difensore di Udinese, Roma e Juventus, 34 anni, ha siglato un contratto triennale.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000