Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / udinese / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 settembre 2021 01:00Serie A
di Claudia Marrone

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 settembre

A BOLOGNA TUTTI SOTTO ESAME, INTANTO CHE I RINNOVI DI VLAHOVIC E DYBALA TENGONO ANCORA BANCO IN CASA FIORENTINA E JUVENTUS. LO SPEZIA TESSERA NGUIAMBA

BOLOGNA
Il Bologna è in ritiro dopo il ko contro l'Empoli e il momento delicato ha cambiato anche l'agenda di Joey Saputo. Il patron rossoblù resterà in città qualche giorno più del previsto e in questi giorni sta avendo confronti continui con Sinisa Mihajlovic, Riccardo Bigon e gli altri dirigenti. Tutti sono sotto esame.

FIORENTINA
Prima di tornare negli Stati Uniti Rocco Commisso farà un ultimo tentativo per convincere Dusan Vlahovic ad allungare il contratto. I manager del serbo, che non intendono alzare la cifra delle clausola rescissoria oltre i 60 milioni, non hanno fretta e rinviano il confronto a fine anno, ma a quel punto potrebbe essere tardi: con l'accordo in scadenza tra diciotto mesi la Fiorentina avrebbe grandi difficoltà a tenere Vlahovic ed, eventualmente, a incassare i 70-80 milioni della sua valutazione minima. A ogni modo, la nuova proposta supera ampiamente i 4 milioni di euro l'anno (comprensivi di bonus). Discorso diverso per Giacomo Bonaventura: nel contratto del centrocampista viola è presente un'opzione che il club vorrebbe far valere per prolungare l'accordo fino a giugno 2024. Prima dell'inverno le parti ne parleranno. Così come dovranno fare in relazione a José Maria Callejon: l'accordo del giocatore scadrà a fine stagione e la Viola dovrà decidere presto cosa fare con l'esterno spagnolo. La dirigenza riflette, non ha ancora fatto la sua scelta, ma nel caso si potrebbe pensare a un prolungamento annuale, con opzione per un altro anno ancora.

GENOA
Non solo Sean Sogliano, che potrebbe presto cambiare casacca e passare dal Padova al Genoa. Il Grifone sta valutando attentamente il profilo di Walter Sabatini, fresco di dimissioni dal Bologna. Un’idea che potrebbe prendere piede nelle prossime settimane.

JUVENTUS
Sembrava destinato alla panchina anche con il City in Champions, ma Gianluigi Donnarumma ha giocato: a ogni modo, la situazione creatasi in casa PSG, potrebbe spingere Mino Raiola a cercare una rapida via di fuga per il suo assistito già nel mercato di gennaio, con la Juventus come possibile destinazione. Intanto, da Torino, ecco le parole del responsabile dell'area sport della Juventus Federico Cherubini sul rinnovo di Paulo Dybala: "Dico solo che c’è ottimismo e serenità. Con Paulo abbiamo convenuto di prenderci un po’ di tempo, in considerazione dei tanti impegni ravvicinati di questo periodo".

INTER
Negli ultimi giorni sono tornate a circolare voci a proposito di possibili movimenti intorno alle quote societarie dell'Inter: dal club filtra che la proprietà interista potrebbe al massimo cercare acquirenti per quote di minoranza anche se, per questo eventuale approccio, Suning deve fare i conti con Oaktree Capital che ha prestato di recente circa 275 milioni di euro per mettere in sicurezza la società. Da quel momento, lo statuto del club prevede che per avere un minimo potere serve avere almeno il 35% delle azioni e dunque, chi vorrà entrare anche come socio di minoranza, per contare qualcosa dovrà superare quella soglia.
Capitolo rinnovo Nicolò Barella: la distanza tra domanda e offerta sia ancora significativa, ma c'è fiducia per arrivare a un'intesa, con il centrocampista vorrebbe raddoppiare l'attuale ingaggio per arrivare a 5 milioni a stagione.

NAPOLI
Victor Osimhen vale 120 milioni, piace a molti club europei, ma per il Napoli è incedibile: anzi, il club partenopeo potrebbe anche proporgli di allungare l'attuale contratto in scadenza nel 2025 con ingaggio da 4,5 milioni a stagione. E spunta anche un retroscena di mercato, relativo a Zambo Anguissa, che il club ha prelevato dal Fulham nel corso dell'ultimo giorno di calciomercato in prestito con diritto di riscatto: sul centrocampista era forte anche l'interessamento della Roma, ma soprattutto quello dell'Atalanta che era una più che seria candidata. Alla fine però a spuntarla sono stati i partenopei.

ROMA
Steven Nzonzi è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Al-Rayyan. Il club qatariota ha annunciato l'acquisto del centrocampista francese, che lascia la Roma a titolo gratuito. Con il club alle prese con il rinnovo di Lorenzo Pellegrini: l'ultimo incontro ha avvicinato ulteriormente le parti e presto arriverà la firma del capitano. Restano da definire soltanto i bonus relativi al suo stipendio e la gestione dei diritti d'immagine ma l'accordo è praticamente fatto e la fumata bianca è sempre più vicina.

SPEZIA
Dopo quasi un mese dalla chiusura del mercato arriva in casa Spezia un nuovo acquisto, il francese Aurélien Nguiamba, svincolato dopo la sua pluriennale esperienza all’AS Nancy. Ecco la nota integrale del match: "Il centrocampista classe ’99 arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2024. Nguiamba, nato a Colmar, entra a far parte dell’accademia giovanile dell’AS Nancy nel 2014, debuttando in Ligue 2 nel 2018. Nella stagione 2019-2020, l’unica lontana dall’AS Nancy, gioca in prestito per il GFC Ajaccio segnando 2 gol in 8 presenze. Nazionale Francese U16, U17, U18, U19 e U20, il mediano di origini camerunensi ha doti tecniche, visione di gioco e agilità che ora metterà a disposizione di mister Thiago Motta. Benvenuto Aurélien!".
UNA SOCIETA' DI DUBAI DISPOSTA AD AIUTARE IL BARCELLONA. TAH RINNOVA FINO AL 2025 CON IL BAYER LEVERKUSEN

PREMIER LEAGUE
Il Manchester United cambia obiettivo per il centrocampo: abbandonata la pista che portava a Declan Rice del West Ham, i Red Devils hanno messo nel mirino Kalvin Phillips, centrocampista classe '95 del Leeds United. Sponda City, invece, spunta il nome di Jacob Ramsey: il giovane centrocampista si sta mettendo in luce con l'Aston Villa in questo avvio di stagione, e il suo nome è già finito sul taccuino dei Citizens per le prossime sessioni di trasferimenti.
Ma si muove anche il Liverpool: le ottime prestazioni di Arnaut Danjuma con la maglia del Villarreal hanno acceso l’interesse degli inglesi nei suoi confronti. L’attaccante classe ‘97 è infatti considerato un potenziale erede di Sadio Mané in vista della prossima estate con il tecnico Jurgen Klopp che è da tempo un suo estimatore

LIGA
Una società di Dubai sarebbe disposta ad aiutare il Barcellona, offrendo 1.500 milioni che andrebbero a coprire il debito lordo del club catalano, che ammonterebbe a 1.350 milioni e che ha portato a decisioni drastiche come l'addio di Lionel Messi e la rinegoziazione al ribasso con i contratti dei senatori. Una boccata d'ossigeno nonché la soluzione alternativa all'opzione CVC, bocciata dal club poiché ne ipotecava il futuro dei suoi diritti televisivi per i prossimi 50 anni. Inoltre il Barcellona avrebbe delle condizioni vantaggiose, avendo una moratoria completa di due anni, ossia in quel periodo non sarebbe obbligato a pagare nulla.

BUNDESLIGA
Jonathan Tah e il Bayer Leverkusen, avanti insieme. Attraverso i propri canali il club bavarese ha annunciato il rinnovo del difensore tedesco fino al 2025.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000