Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / I fatti del giorno
Non sembra neanche la Fiorentina di Italiano, ma anche a Udine è una squadra vincenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 settembre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Non sembra neanche la Fiorentina di Italiano, ma anche a Udine è una squadra vincente

Non sembra neanche la Fiorentina di Vincenzo Italiano, ma è una squadra vincente. La riprova della sensazione emersa già nell’ultima sfida di campionato, il successo interno sull’Atalanta, è l’esplosione dell’evidenza dei fatti alla Dacia Arena. La Fiorentina gioca poco e male, l’Udinese spinge ma sbatte sui guantoni di Terracciano, tornato ad essere finalmente protagonista in positivo per la sua squadra, e al primo pallone buono, generato dall’illuminazione di Bonaventura e dallo scatto di un Quarta in inedita versione centrocampista offensivo, ecco il vantaggio.

Nella ripresa copione simile e alla fine è addirittura 0-2. Interrogato sul tema nel post-partita, l’allenatore si prende con gioia i tre punti, evidenziandoli come unica e vera nota positiva della giornata.

Per il bel gioco ripassare in un altro momento, ma sarà soddisfatto chi cercava una Fiorentina più cinica in quei singoli episodi della partita arrivati a costare anche dei trofei. Per primo, probabilmente, troverete proprio Italiano. C'è però anche una notizia negativa a corredo della giornata: dopo meno di cinque minuti Dodo ha lasciato il campo per un infortunio al ginocchio. L'ambiente viola incrocia le dita nella speranza non sia nulla di grave.