Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Inler: "Ho notato tanti miglioramenti nelle strutture. Qui per supportare i giocatori"TUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 13:38Serie A
di Simone Lorini

Udinese, Inler: "Ho notato tanti miglioramenti nelle strutture. Qui per supportare i giocatori"

Gokhan Inler, nuovo Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese ha parlato così in conferenza stampa dell'Udinese e della crescita del club: "Ho visto tanti miglioramenti strutturali. I ragazzi che entrano qua devono sapere che popolo abbiamo qui, bisogna lavorare per crescere, migliorare, l'importante è quello che fai in campo. In altre società io questi mezzi non li avevo, il giocatore qui può pensare solo a giocare".

È cambiato tanto il calcio da quando eri giocatore tu, hai avuto anche grandi insegnanti come Di Natale ma in un calcio diverso, che sfide ti attendi in questa tua nuova veste da chioccia?
"Totò quando sono arrivato ha fatto proprio il ruolo di leader di cui parli. Il calcio è cambiato, ora sono ancora più giovani, io posso stargli dietro ogni giorno, perchè devo. Ai miei tempi i Totò venivamo a parlarmi ogni tanto, ora bisogna stargli dietro con costanza, mantenerli sul pezzo, ho imparato che chi non dà il massimo, chi non si allena non gioca, poi la decisione spetta al mister, io sarò lì a supportarli".


Erano quindi un paio di anni che erano tornati i contatti con l'Udinese:
"Erano un paio d'anni che parlavamo di quello che potevo fare in futuro, a livello di contatti non ho mai lasciato, soprattutto con Giampaolo Pozzo. Anche se ero lontano ho mantenuto tanti contatti in Friuli. Con il presidente Gino Pozzo abbiamo parlato fin dai primi anni della mia carriera, li ringrazio per l'opportunità".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Gokhan Inler, nuovo Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese