Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Serie A
Napoli, contatto con l'Udinese per Lorenzo Lucca. Fumata bianca più vicinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:32Serie A
di Andrea Losapio
fonte In collaborazione con Marco Conterio

Napoli, contatto con l'Udinese per Lorenzo Lucca. Fumata bianca più vicina

Oggi c'è stato un contatto ufficiale fra Napoli e Udinese per Lorenzo Lucca. La situazione procede spedita e non ci dovrebbero essere intoppi, al netto dell'inserimento dell'Atletico Madrid nelle scorse ore, comunque vano visto che la situazione appare già definita.

Domani ci sarà un altro contatto per continuare il confronto tra le parti. La cifra potrebbe essere lievemente più bassa sulla parte fissa, arrivando però a circa 40 milioni con tutti i bonus centrati, qualcuno semplice e altri più complicati.


L'accordo con il centravanti c'è già da tempo. Lucca ha detto di sì al trasferimento a Napoli anche per potere lavorare con Antonio Conte, tecnico che lo ha voluto fortemente. Tanto da elogiarlo pubblicamente nell'ultima partita giocata contro l'Udinese. "Loro ci hanno impegnato molto fisicamente. Abbiamo pressato per 95 minuti, esponendoci a ripartenze e seconde palle. Perché c’era Lucca, che sui duelli è dominante. È difficile giocargli contro: se li pressi alti, hanno sempre la palla lunga su di lui, e ti costringono a rincorrere. Il dispendio energetico è enorme”. Lucca è stato preferito anche a Darwin Nunez - che avrebbe percepito uno stipendio più alto - e diventerà il vice Lukaku, con la possibilità di dargli il cambio nelle tre competizioni.