
L'Udinese si rifà il look: stile innovativo per le nuove maglie 2025-26, le immagini
L'Udinese, a braccetto con il main sponsor Macron, ha sfoggiato la nuova prima maglia che indosserà nella stagione 2025-26. Il kit ufficiale è stato presentato in pubblico nel corso dell'evento dedicato per la presentazione, organizzato in partnership con la Regione Friuli-Venezia Giulia e PromoTurismoFVG all’hotel Columbus di Lignano Sabbiadoro.
Presenti per l'occasione Jesper Karlstrom e Arthur Atta, a 'sfilare' con la nuova divisa bianconera che "segue una linea originale ed innovativa, che si discosta dallo stile adottato nelle ultime stagioni, pur mantenendosi nel solco della tradizione del club". Oltre a Kosta Runjaic, in prima linea anche il direttore tecnico Inler, il presidente Soldati e il direttore generale Collavino. Di seguito le immagini offerte da TuttoMercatoWeb per la nuova maglia dell'Udinese.
Il comunicato
"Quello tra Macron e Udinese è da anni un binomio vincente, sinonimo di innovazione, qualità, cura estetica, funzionalità e attenzione alla sostenibilità. Un percorso che ha portato alla creazione di linee di abbigliamento sempre più performanti, in grado di coniugare stile, design e un profondo rispetto per la storia, la tradizione e i simboli del club friulano.
Il disegno delle bande bianconere non è completamente verticale, ma vede una curvatura verso l’esterno delle linee laterali - soluzione già adottata nelle stagioni 2005/06 e 2006/07 - mentre quelle centrali sono spezzate da un raffinato effetto sfumato. Il nero torna così ad essere il colore prevalente dell’Home Kit dell’Udinese Calcio dopo otto anni, richiamando alla memoria anche la divisa della stagione 2004/05, quella della prima storica qualificazione del club friulano alla Champions League.
Il collo a V è rifinito con eleganti bordi grigi e bianconeri, dettaglio che viene ripreso anche sui bordi delle maniche, a completare un look distintivo. Il backneck della maglia è impreziosito da un’etichetta bianconera che richiama, nello sfondo, la grafica geometrica presente nelle parti bianche della divisa. Su di essa trovano spazio il logo dell’Udinese, la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA”, il logo Macron e la dicitura “Designed in Bologna”, che certifica ed evidenzia come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato all’interno del Macron Campus di Valsamoggia. Sul petto, a destra, in rosso e in silicone, il Macron Hero, a sinistra lo stemma dell’Udinese Calcio. Nel retrocollo esterno, in nero, è stampato il disegno dell’aquila linguata, simbolo identitario della regione del Friuli.
A completare il kit casalingo 2025/26 ci sono due opzioni per i pantaloncini: una versione nera, impreziosita da coulisse rosse e bande laterali bianche, e una variante interamente bianca. Anche i calzettoni propongono una doppia scelta: neri, con bordo superiore bianco, banda orizzontale bianca e grigia al centro, la scritta “UDINESE 1896”; oppure bianchi, rifiniti con bordo superiore nero e banda centrale nera e grigia.
Inoltre, anche per questa stagione, il Centro Stile Macron e Udinese hanno realizzato un’Anthem Jacket coordinata per ciascun Game Set, che nel caso della divisa Home, è proposta in un elegante Total Black.
I Game Set dell’Udinese, come tutti quelli prodotti da Macron per i propri partner, contiene anche un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, da sempre ampiamente condiviso dal club friulano: ogni maglia è realizzata in in Eco Fabric, tessuto poliestere 100% proveniente da plastica riciclata".

Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano