Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Serie A
Udinese, il classe 2009 Tumaku annuncia l'addio al club: "Tre anni importantissimi della mia vita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 19:53Serie A
di Simone Lorini

Udinese, il classe 2009 Tumaku annuncia l'addio al club: "Tre anni importantissimi della mia vita"

Il talentuoso portiere classe 2009 Niccolò Tumaku lascia l'Udinese: l'anno scorso è stato il portiere titolare dell'Under 16 bianconera che ha chiuso il proprio campionato con la miglior difesa. Per lui anche diverse convocazioni con le giovanili dell'Italia. Ad annunciare l'addio lo stesso ragazzo sui propri profili social con questo messaggio: "Dopo tre anni si chiude un capitolo molto importante della mia vita. In questi anni sono cresciuto sia in campo che fuori. Ogni allenamento, ogni partita, ogni consiglio ricevuto dai mister e dai miei compagni ha lasciato un segno dentro di me fortificandomi.

Grazie alla società che ha sempre creduto in me e non mi ha mai fatto mancare nulla anche se ci sono state occasioni in cui la mia prospettiva si discostava da quella adottata, ma ho sempre cercato di dare il mio contributo in modo propositivo. Qui ho conosciuto persone vere che mi hanno fatto capire che il calcio va oltre a quello che si fa in campo. Infine vorrei ringraziare tutti i miei compagni che per me sono stati come una seconda famiglia, insieme abbiamo affrontato molte battaglie..a volte abbiamo vinto e a volte abbiamo perso, ma nonostante tutto siamo sempre rimasti uniti e non abbiamo mai perso la voglia di imparare e rimetterci sempre in gioco, grazie a loro ho stretto amicizie vere che mi porterò per tutta la vita.


Qui sono cresciuto, ho imparato, ho sognato...ma come tutte le cose belle c'è sempre un inizio e una fine. Grazie di tutto Udinese".