
Udinese, il ds Nani sicuro: "Lucca può fare la carriera di Toni, non diamo giudizi affrettati"
Gianluca Nani, direttore sportivo dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione 'Radio Goal' per parlare di Lorenzo Lucca. Il centravanti italiano ceduto in estate proprio al club partenopeo per un affare complessivo (tra prestito e obbligo di riscatto) a 35 milioni: "Ha le potenzialità per fare la carriera che ha fatto Toni, questo genere di calciatori per la fisicità che hanno entrano in forma tardi. Lorenzo ha tutto, è veloce, protegge la palla, ha 'cazzimma', fa gol con entrambi i piedi", ha esordito il dirigente bianconero.
E ha aggiunto: "Chiaro che il Napoli lotta per obiettivi molto importanti ed è uno step molto importante, lui viene da una realtà differente. Non dobbiamo dare giudizi affrettati e lasciare a lui il tempo che serve per diventare un grande calciatore, sono convinto che il Napoli lo utilizzerà in un modo molto fruttuoso e lo venderà a cifre superiori rispetto a quello che lo ha pagato", la chiosa di Nani.
Oggi Antonio Conte, allenatore dei campioni d'Italia in carica, ha presenziato in conferenza stampa per anticipare la sfida contro il Manchester City in programma domani a Etihad. Soffermandosi su alcuni giocatori a disposizione in rosa, tra cui Lucca: "Sicuramente Hojlund è arrivato con grande entusiasmo e grande voglia. Non ha avuto un'esperienza fortunata al Manchester United in questi due anni, ma è un ragazzo di 22 anni e ha una carriera davanti. Ha dimostrato di avere potenzialità e basi su cui io dovrò essere bravo a lavorare. Come con Lucca e Ambrosino, che è il nostro terzo attaccante. L'obiettivo è migliorarli e farli diventare ancor più bravi. So benissimo che la crescita del Napoli passa dalla crescita di ogni singolo calciatore, questo è molto importante".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano