Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Le Interviste
Schwoch: “Lang può essere fondamentale. Nunez o Lucca? Vi dico chi preferisco"
Oggi alle 07:15Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Schwoch: “Lang può essere fondamentale. Nunez o Lucca? Vi dico chi preferisco"

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ha parlato così ai microfoni di Radio Napoli Centrale: “Lucca o Nunez? Mi ispira di più, ovviamente, Nunez. Quest’ultimo costa sicuramente di più, ma il Napoli è consapevole di dover allestire una squadra importante per disputare la Champions. Immobile al Bologna? Bisogna vedere come sta fisicamente e mentalmente, sicuramente ha tante motivazioni. Bologna è una piazza che non mette tanta pressione, e lì può dare il massimo.

Lang? Sicuramente ha il benestare di Conte e lui sbaglia poco a livello di scelte. Lang ti dà sicuramente quella superiorità numerica che nel calcio di oggi è diventata davvero fondamentale. Non si può immaginare il Napoli dell’anno scorso, perché adesso le squadre cambiano in base al momento. Conte partirà con 3-5-2 o 5-3-2 per poi cambiare durante la stagione.

Conte in Europa? La Champions non è un problema per lui, visto che vuole che la squadra renda sempre il massimo. L’anno prossimo, ovviamente, ci sarà una gestione diversa del gruppo, viste le grandi partite. La Coppa d’Africa è sempre un fattore quando costruisci una squadra, visto che toglie sempre qualche uomo. Ma con De Bruyne, ovviamente, la mancanza di Anguissa. Retegui in Arabia Saudita’ Quando arrivato offerte così importanti, di fatto, Retegui fa benissimo ad andare  in Arabia. Non mi ha sorpreso la sua scelta”.